Home Cronaca Nuova elisuperficie nel villaminozzese

Nuova elisuperficie nel villaminozzese

8
2

Nuova elisuperficie nel villaminozzese. Ne dà comunicazione l'Amministrazione comunale. Localizzata nella frazione di Asta, sarà inaugurata martedì 1° maggio prossimo. Il programma prevede alle 10 il ritrovo presso la sede della pro loco di Asta; alle 10,30 la benedizione della elisuperficie, alle 10,40 il saluto del sindaco di Villa Minozzo Luigi Fiocchi e delle autorità regionali e provinciali invitate.

L'operazione è stata resa possibile con la collaborazione del 118, della protezione civile emiliano-romagnola, del Soccorso alpino, della Croce Verde di Villa Minozzo e della Pro loco astese.

 

2 COMMENTS

  1. Alla realizzazione di un’opera di così alto pregio, a tutela della pubblica incolumità, non ci si può che felicitare. E’ però motivo di rammarico il dover ricordare che, in un passato recente, la proposta di un’opera analoga da realizzarsi a Minozzo nei pressi della sede degli usi civici cadde nel vuoto. Nella totale indifferenza e nel disinteresse generale dei rappresentanti delle associazioni del luogo.

    (Giglio Fioroni)

  2. Questa opera porta sicuramente beneficio e sicurezza nella parte alta del Comune, quella più disagiata, dove i tempi di percorrenza sono i più lunghi.
    Credo abbia fatto bene l’Amministrazione Comunale a dare la priorità alla parte alta.
    (L.Z.)