Mercoledì 18 aprile, durante il ricevimento generale genitori, alla Scuola Media Bismantova, di Castelnovo ne' Monti, un atrio diverso dal solito, ha accolto i genitori: torte, borsine, libri, ragazzi intenti a consigliare acquisti.
Il corso D, della scuola media, insieme alla Fondazione “Don Zanni”, ha organizzato una vendita di torte, per finanziare la ristrutturazione di “Casa Nostra”, a Felina: la struttura che nel dopoguerra, accolse bimbi in difficoltà, orfani e abbandonati.
Il presidente dell’associazione, Gianni Grisanti, noto artigiano castelnovese, agli inizi di aprile, aveva incontrato gli alunni e spiegato loro cos’è stata “Casa Nostra”, per tanti ragazzi della montagna e cosa vorrebbero che diventasse ora: una struttura per accogliere mamme con bambini, in difficoltà.
Le mamme del corso D, hanno fatto splendide torte, e il resto, l’hanno fatto i ragazzi, insieme ad alcune insegnanti ed esponenti della Fondazione: un gran successo che ha portato nelle casse della Fondazione 690 euro.
Soddisfattissimo Gianni Grisanti:
“Devo dire che è stato davvero un piacere, anzi… un onore vedere questi ragazzi all'opera. Hanno operato davvero con un entusiasmo incredibile. Ringrazio i ragazzi da parte della Fondazione e anche da parte di Don Zanni, che avrà sicuramente gradito”.
Professoressa Paola Gualdi
E’ stata un esperienza bellissima……da ripetere!!!! Un grazie a tutte le mamme per le “buonissime “torte che ci hanno permesso di aiutare con un piccolo contributo la fondazione Don Zanni.
(NICOLE 1° D)