Home Cultura Teatrolab serata di gala con premiazioni: vince Torino, ma 24 i premi...

Teatrolab serata di gala con premiazioni: vince Torino, ma 24 i premi assegnati

12
0
Sonia Masini con Daniele Franci (foto Irene Ferri)

Teatro gremito per la premiazione del concorso teatrale ospitato dal capoluogo montano. Dopo aver sfilato sul palco e coinvolto decine di scolaresche, ieri sera alla presenza di numerose autorità sono stati assegnati i premi per le migliori coreografie, scenografie, testi, attori, idee e originalità.  Il teatro non riusciva a contenere tutto il pubblico ed è stato allestito un mega schermo anche nel Foyer, Stupisce tanta partecpazione in tempi in cui viaggiare spostarsi e fare cultura sembra diventato davvero un'impresa. Le scolaresche sono ritornate a ritirare i premi con pulman, con le famiglie, con gli insengnati, insomma addirittura da Ostuni, Delegazioni intere per partecipare pur non sapendo nemmeno quale premiio sarebbero venuti a ritirare. Un'ovazione e tanti elogi per Etoile che organizza da anni la manifestazione. Soddisfatti tutti i presidi, gli assessori e il presidente della provincia Sonia Masini per l'occasione in sala: "Faccio i miei complimenti a Daniele Franci e al suo staff. Ma soprattutto ai ragazzi. Bisogna creare occasioni per farli esprimere."

Si parla già del prossimo anno. Teatrolab si è rivelata una formula vincente. Che coinvolge, avvolge e travolge chi vi partecipa.

E' una presenza culturale a cui tutta la montagna si è affezionata e anche con sacrifici verrà ancora sostenuta in quanto l'amministrazione tutta all'unisono ne è pienamente convinta.

Un premio anche a nome di Redacon: miglior installazione audio istituto Niccolini di Volterra.

Un bravo a tutti coloro che hanno reso possibile questa manifestazione che ricade positivamente sul territorio, sulle scuole, sulle famiglie, allarga orizzonte e porta bellezza, scambio, conoscenza oltre che linguaggi artistici espressi e tanta creatività.

Un grazie a chi lo rende possibile, un applauso davvero meritato.

La direzione junior del festival (foto red)

 

Irene Ferri, Agnese Mercati, Elia Tapognani, Daniele Pantani, Cristiano Lugli per la direzione junior.

 

Lo staff di Etoile

 

I vincitori la scuola Rosa Luxemburg di Torino

Servizio fotografico Irene Ferri