Home Cronaca Busana, pranzo di primavera

Busana, pranzo di primavera

2
0

Nell'attesa che la primavera si decida a fare capolino tra le nuvole ed il vento di questo aprile frescolino, l'assessorato ai servizi sociali del Comune di Busana, auspicado che questo serva come buon auspicio per giornate più piacevoli prossime, organizza intanto, per sabato 28 aprile, alle ore 12,30, presso la struttura "Il Castagno" di Busana, il secondo pranzo di primavera. L'invito è rivolto come sempre agli estimatori della buona cucina e agli amanti dello stare insieme in compagnia.

Anche quest'anno (l'anno passato venne ospitato il progetto migranti sulla SS 63) all'interno dell'iniziativa saranno invitati d'onore i nove profughi attualmente alloggiati allo Sport Hotel di Cervarezza Terme (sei del Ghana e tre del Mali). Come è noto l'integrazione tra popoli diversi per cultura e tradizioni è una delle cose più difficili da atturare, per favorire quindi una maggiore conoscenza reciproca, e questo nonostante le difficoltà linguistiche che non aiutano proponiamo una giornata insieme per consentire uno sereno e piacevole scambio culturale.

Il costo del pranzo è di euro 20 a persona e la prenotazione è obbligatoria presso Uit Museo del Sughero di Cervarezza, tel. 0522 890655.