Home Cronaca Micronido “Abete bianco”. Dal prossimo settembre a Villa Minozzo

Micronido “Abete bianco”. Dal prossimo settembre a Villa Minozzo

0
1

"Abete Bianco". E' il nome del nuovo micronido che aprirà i battenti il prossimo settembre. “E’ uno dei tanti segnali significativi - si legge in una nota dell’amministrazione  comunale di Villa Minozzo - che conferma la nostra attenzione nei confronti delle giovani famiglie. Il servizio sarà dedicato ai bambini dai dodici ai trentasei mesi”. La moderna struttura, che è stata di recente ultimata, è collocata nell’ambito della scuola secondaria di primo grado del capoluogo.

“Nonostante negli ultimi anni i dati sulle nascite siano stati contenuti, sul nostro territorio - proseguono in municipio - abbiamo voluto scommettere in un loro incremento, abbinato anche ad una ripresa economica a livello nazionale e locale, che possa offrire maggiori opportunità alle nuove generazioni. Già da ora, comunque, il micronido comunale potrà rappresentare un supporto prezioso per molti genitori, augurandoci che negli anni che verranno lo diventi per un numero sempre maggiore di nuclei familiari”.

Le iscrizioni al servizio dedicato ai più piccoli sono aperte. E’ possibile rivolgersi a Federica Secchi, ufficio di segreteria (telefono 0522 801122).

 

1 COMMENT