Home Società Al parco Matilde è tempo di festa. Ma con le famiglie

Al parco Matilde è tempo di festa. Ma con le famiglie

6
0

Famiglie e parrocchie in festa domani, domenica 29 aprile, a Carpineti dove presso il Parco Matilde si terrà un momento conviviale a conclusione del programma di iniziative locali nell’ambito delle celebrazioni de “La famiglia: il lavoro e la festa”; il tema scelto dalla Chiesa per il settimo incontro mondiale delle famiglie.

La parte dedicata alla riflessione sulla famiglia e sull’educazione dei figli ha vissuto un momento di particolare interesse nella serata di venerdì, dove una cinquantina di genitori ha partecipato al convegno “I nostri bambini: sicuri nell’amore”. All’incontro sono intervenuti il parroco di Carpineti, Mons. Guiscardo Mercati in qualità di presidente della Scuola dell’infanzia “Amorotti-Bazzani”; Suor Vincenza Besana; la Dott.ssa Elisa Veronesi (psicologa).

Domani, Santa messa alle 11,15 con una preghiera per tutti gli anniversari di matrimonio carpinetani (25esimo, 50esimo e 60esimo). Alle 13, pranzo in amicizia presso il “Parco Matilde”, con una grande festa organizzata in collaborazione con l’Amministrazione comunale e l’Associazione "Carpineti da vivere"; un momento conviviale fortemente voluto dal Consiglio pastorale carpinetano che desiderava concretizzare una proposta avanzata e sostenuta a suo tempo dal compianto Gino Beretti prematuramente scomparso il 10 gennaio scorso. Il pomeriggio è dedicato ai bambini, con animazioni e giochi nel Parco.