Home Ci hanno lasciati Alfredo Ferrari di Bergogno

Alfredo Ferrari di Bergogno

16
4

È deceduto martedì nella propria abitazione di Bergogno di Casina Alfredo Ferrari. Aveva esercitato per tutta la vita l'attività di muratore ed era ritenuto un esperto della lavorazione del sasso. Si devono a lui i restauri dell'oratorio e della maestà del paese.

Conosciuto e stimato per la sua onestà, giovialità e semplicità, Alfredo Ferrari è stato anche consigliere comunale di Casina negli anni sessanta durante l’amministrazione del compianto sindaco Ido Ghirelli. Sua grande passione la caccia, tanto da essere molto popolare nell'ambiente venatorio.

Fino ad alcuni mesi fa lo si notava quasi giornalmente in paese a Casina al mattino oppure al pomeriggio al bar di Faeto. Non dimostrava per niente  i suoi 84 anni.

Lascia in un profondo dolore la moglie Domenica Domenichini le figlie Anna e Alba, la sorella Polda, generi, nipoti e pronipoti, cognati, cognate e tanti tanti amici.

 

4 COMMENTS

  1. Alfredo Ferrari di Bergogno, valente artigiano della pietra lavorata e consigliere comunale a Paullo di Casina negli anni ’60, lascia in me e in tanti che lo hanno conosciuto un caro ricordo. Alla moglie Domenica, alle figlie Alba ed Anna e a tutti i familiari le più sentite condoglianze.

    (Ubaldo Montruccoli)

  2. Domenica, Alba e Anna, mi dispiace molto per la Vostra perdita, mi ricordo quando sia lui che la Domenica venivano a fare la spesa e di come erano sempre tanto carini con me. Purtroppo ho appreso la notizia della scomparsa solo a funerali avvenuti, per ora Vi invio le mie più sentite condoglianze, in attesa di farvele di persona.

    (Anna)