Home Sport Sfottò, caroselli e… un bellissimo brindisi in memoria di Leo. Nascerà un...

Sfottò, caroselli e… un bellissimo brindisi in memoria di Leo. Nascerà un Juventus club?

15
8

 

Nella notte, sei anni dopo, è di nuovo festa per i tifosi juventini d’Appennino. Caroselli da una parte, musi lunghi dall’altra, in casa Milan ad esempio.

Come in ogni parte d’Italia la vittoria del 28° (30° sul campo) scudetto juventino, dopo il 2 a 0 di ieri sera sul Cagliari a Trieste e dopo la vittoria dell'Inter nel derby, è stata accolta con consueti caroselli. Come a Castelnovo Monti, dalla fontana di San Pancrazio sino al direzionale dove, per altro, è andato in scena un bellissimo omaggio a Leardo “Leo” Croci, scomparso lo scorso 25 febbraio. Il gestore della gelateria Denis, infatti, era un tifosissimo della squadra di Antonio Conte e, ora, festeggerà da lassù questa piccola passione. Gli amici, per altro, sono voluti andare nella sua gelateria a fare un brindisi, con lui. Circola, per altro, in queste ore la notizia sulla nascita di un Juventus club a Castelnovo Monti.

Festa grande anche a Toano, con champagne, mentre a Vetto, nell’unico locale sintonizzato su Sky (dove si poteva vedere la partita), i tifosi riuniti erano quelli del Milan, ammutoliti per la pesante sconfitta.

Sul web dei montanari, intanto, impazzano foto e sfottò. Un modo diverso per staccare la spina dai tanti problemi del Paese.

(G.A.)

8 COMMENTS

  1. Merito alla juve, dato anche che non ha perso una partita nell’arco del campionato. Da ricordare bene che i campionati effettivi sono 28 sul campo e sarebbero 30 se non ci fossero leggi che proibiscono gli accordi con gli arbitri.

    (Corrado Parisoli)

  2. Sono Sonia, la figlia di Leo, insieme a mia madre e a mio fratello volevo ringraziare tutti quelli che ancora una volta ci hanno fatto capire che Leo era davvero UN GRANDE non solo per noi ma anche per voi… Vi ringrazio per ieri sera perchè almeno per una notte è stato come se nulla fosse cambiato… Ragazzi, anche mio padre avrebbe esultato FORZA JUVE!

    (Sonia Croci)

  3. Premesso che la giustizia ordinaria non si è ancora espressa sul ricorso presentato dalla Juve circa gli scudetti tolti, aggiungo che non è il momento x le futili polemiche. Sono 30… e non di scarpa ;-))
    Spero che nasca presto uno Juve Club a Castelnovo Monti o in montagna.
    Ciao Leo.

    (Alessandro)

    • Bravo credi, ma in realta’, il ricorso presentato non stato ancora giudicato dal Tribunale ordinario, con un giudice “vero” x intenderci, non quella falsopoli organizzata dalla Lega e dai loro impiegatucci simpatizzanti. In ogni caso, x noi, quelli saranno sempre “Nostri” .
      Saluti.

      (Alessandro)

      Ps: attendo comunicazione su Redacon dell’inaugurazione dello Juventus Club.

  4. Il club proveremo ad aprirlo entro luglio, se non riusciremo l’idea è quella di affialiarsi a un club di Reggio e farci dare la sezione montagna. Da parte nostra c’è tutto l’impegno possibile.
    Forza Juve, ieri, oggi, sempre!

    (Luca Malvolti)