Home Radionova 13 sindaci per me / Gianfranco Rinaldi, primo cittadino di Casina. Poliedrico,...

13 sindaci per me / Gianfranco Rinaldi, primo cittadino di Casina. Poliedrico, amichevole, amante del buon cibo e pilota per passione. ASCOLTA I FILE AUDIO

26
0
Gianfranco Rinaldi

Gianfranco Rinaldi è un sindaco "nuovo", al primo mandato e poca militanza politica in precedenza. Ha una vastità di  interessi e cultura in diversi campi: dalla fisica nucleare in cui è laureato, alla musica, alle energie alternative e al risparmio energetico, ai prodotti doc agroalimentari molto particolari e di assoluta eccellenza. Inoltre è un appassionato di viaggi e ristoranti. Ha il brevetto come pilota di volo. Molto presente nel mondo della solidarietà è stato per 25 anni presidente di CRI. E' inoltre autore di numerose ricerche storiche.

Chi lo conosce bene ne loda l'ampiezza di vedute e la generosità, ma pare essere così umile da negarsi alle situazioni mondane. Di lui dicono:" Ha molti amici e un rispetto autentico per ruoli e istituzioni."

Appassionato escursionista, ha fatto il cammino di Compostela.

E' anche originale e creativo: per l'ultimo consiglio comunale dell'anno del 150° ha aperto  con gli inni italiano ed europeo.

Un uomo ricco che ha mantenuto semplicità nonostante le tante doti e conoscenze.

Ascolta i file audio:

Prima parte

Seconda parte

Terza Parte