13 sindaci per me / Gianfranco Rinaldi, primo cittadino di Casina. Poliedrico, amichevole, amante del buon cibo e pilota per passione. ASCOLTA I FILE AUDIO

Gianfranco Rinaldi

Gianfranco Rinaldi è un sindaco "nuovo", al primo mandato e poca militanza politica in precedenza. Ha una vastità di  interessi e cultura in diversi campi: dalla fisica nucleare in cui è laureato, alla musica, alle energie alternative e al risparmio energetico, ai prodotti doc agroalimentari molto particolari e di assoluta eccellenza. Inoltre è un appassionato di viaggi e ristoranti. Ha il brevetto come pilota di volo. Molto presente nel mondo della solidarietà è stato per 25 anni presidente di CRI. E' inoltre autore di numerose ricerche storiche.

Chi lo conosce bene ne loda l'ampiezza di vedute e la generosità, ma pare essere così umile da negarsi alle situazioni mondane. Di lui dicono:" Ha molti amici e un rispetto autentico per ruoli e istituzioni."

Appassionato escursionista, ha fatto il cammino di Compostela.

E' anche originale e creativo: per l'ultimo consiglio comunale dell'anno del 150° ha aperto  con gli inni italiano ed europeo.

Un uomo ricco che ha mantenuto semplicità nonostante le tante doti e conoscenze.

Ascolta i file audio:

Prima parte

Seconda parte

Terza Parte

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48