Home Cronaca La Nobildonna del carabiniere

La Nobildonna del carabiniere

28
0

Oggi pomeriggio (sabato 12), alle ore 17,30, presso la sala polivalente di Vetto (viale Italia, a fianco della biblioteca comunale), si tiene  la presentazione del libro “La nobildonna” dell’autore  Giuseppe Marletta. Oltre all’autore interverranno il Dr. Mauro Raccasi (giornalista e scrittore) ed il Dr. Gabriele Arlotti (giornalista).

L’autore del romanzo, nato a Catania, arruolato nell’Arma dei Carabinieri nel 1987, attualmente capitano presso una Compagnia Carabinieri dell’Emilia-Romagna, si è cimentato per la prima volta nell’impresa di scrivere un libro, in gran parte autobiografico poiché ispirato a persone conosciute e a fatti verificatesi nella sua esperienza umana e professionale.

Il romanzo, a metà tra genere thriller e poliziesco, si presenta con una trama intensa ed accattivante: tratta del problema purtroppo sempre attuale della mafia.

È la storia dei carabinieri di un immaginario paese siciliano che indagano sull’assassinio di una donna, ultima erede di un’aristocratica famiglia siciliana. Sullo sfondo la provincia di Catania negli anni settanta, dominata dai “poteri forti” che condizionano la vita politica, economica ed amministrativa, mentre la parola “mafia” è ancora un tabù e opporsi allo stato delle cose può costare molto caro.