Home Cronaca A Vetto c’è ora la Croce Verde

A Vetto c’è ora la Croce Verde

19
1
Croce Verde di Vetto: i volontari

Il 25 ottobre Redacon rilanciava l'appello di rischio chiusura per la Pubblica Assistenza di Vetto. Ma, come accade in alcune favole, da tronco è nato un nuovo germoglio e, ora, il comune rivierasco all'Enza ha il servizio di Croce Verde. Ora potenziato da un nuovo mezzo. "In una bellissima e calda giornata, non solo dal punta di vista meteorologico - spiega Andrea Ruffini -, sabato 12 maggio 2012 presso la sede della Pubblica assistenza Croce Verde sezione di Vetto si è inaugurata la nuova ambulanza Victor 94.

Erano presenti i volontari, la cittadinanza, il sindaco Sara Garofani, il parroco di Vetto don Giancarlo Denti, la "sorella Croce Verde Castelnovo ne’ Monti" e altre pubbliche della provincia. "Abbiamo passato un bellissimo pomeriggio e una bellissima serata per celebrare questo importante evento per la nostra associazione. Per noi un punto di partenza importante, che va a far parte di un progetto in cui crediamo molto e che vuole portare a un miglioramento e a una crescita dei nostri servizi".

"Una giornata felice e serena che ci fa ben sperare per il futuro e che ci da nuovi stimoli e nuovi obbiettivi".

Pare lontano il mese d'ottobre. "Sì, nonostante le difficoltà incontrate alcuni mesi fa, come alcuni di voi possono ricordare, non ci siamo dati per vinti e abbiamo voluto dare un segnale forte e tangibile che la P.A. Croce Verde Vetto è viva e vuole investire nel futuro. Questo non è che un piccolo pezzo del puzzle che vorremmo comporre e che ha come obbiettivo il reperimento di una nuova sede e il reclutamento di nuovi volontari".

Tra i ringraziamenti dei volontari: "l’ Atc Re4 Montagna, che tramite il ricavato da gare organizzate da cacciatori e associazioni venatorie ha contribuito in maniera importante al nostro sostegno economico; la Fondazione cassa di risparmio di Reggio Emilia Pietro Manodori; tutti i cittadini che hanno contribuito con la loro presenza e le loro offerte al coronamento della nostra iniziativa; tutti i volontari che lavorando  ogni giorno permettono di continuare la nostra attività; la Croce Verde Castelnovo ne’ Monti per il suo importante sostegno e collaborazione e, naturalmente,  tutti coloro che hanno partecipato alla giornata".

Non ultimo un appello: "Per donare un po’ del proprio tempo, perchè si può contribuire in modo importante a fornire un  servizio di vitale importanza per tutti. C'è bisogno di tutti".

Il nuovo mezzo della Croce Verde di Vetto