Home Cronaca Busana, installato rilevatore di velocità

Busana, installato rilevatore di velocità

6
5
Foto Redacon

Da qualche giorno è stato installato e messo in funzione all'ingresso di Busana provenendo da valle. Si tratta di un pannello che rileva la velocità dei mezzi che si muovono verso il centro. Dato che la carreggiata è piuttosto stretta e si entra nell'abitato in semicurva, quindi con visibilità limitata, il "consiglio" dell'apparecchiatura è quasi sempre quello che si immagina: "rallentare".

 

Articolo precedenteAssemblea odierna di Iren: i comunicati dell’azienda
Articolo successivoL’antidoto alla crisi? E’ anche nel Vangelo

5 Commenti

  1. A Busana alcuni mesi fa è stato investito un uomo con le sue due figlie di 4 e 7 anni, fortunatamente hanno riportato solo alcune ferite ma lo spavento di tutta la comunità è stato tanto. Questo è stato un episodio che ha convinto alcune giovani mamme ad effettuare una raccolta firme (250 per l’esattezza), con le quali si chiedeva a Comune e Provincia di mettere dei rallentatori all’interno dell’abitato, perchè indipendentemente da quanto accadut, ogni giorno c’è la cattiva abitudine di andare a velocità molto sostenuta dentro al paese. Il rilevatore di velocità è una risposta dell’amministrazione a quanto abbiamo richiesto, a breve dovrebbe seguire anche un rallentatore dalla parte opposta del paese e ci auguriamo che siano fatti anche dei controlli. Io credo che siccome all’interno dei centri abitati ci sono dei limiti, questi andrebbero rispettati e non dovrebbe essere necessario ricorrere a questi metodi per provare a garantire maggiore sicurezza ai cittadini. Ma se questo può servire a ricordarci la velocità che si sta facendo… non vedo dove è il problema… L’autovelox serve a fare cassa, l’indicatore è antiestetico, i dossi rovinano le macchine e allora cosa facciamo? Andiamo ai 100 all’ora dentro i paesi e si salvi chi può?

    (Erika Farina)

    • L’indicatore lo ritengo soprattutto inutile, in quanto non ha valore alcuno a livello Codice della strada e senza continui controlli e conseguenti multe gli incoscenti e maleducati continueranno ad andare a 100 all’ora. Per far rallentare meglio i dossi e l’autovelox anche se rompono e non solo le auto…

      (Alessandro)

  2. Se l’amministrazione comunale avesse montato un autovelox qualcuno sarebbe uscito dicendo che “è solo per far cassa”… Se avessero installato dei dossi ci sarebbe chi si lamenta “perchè danneggiano le autovetture”… Alla fine hanno montato solo un rilevatore di velocità ma mai avrei pensato che qualcuno si lamentasse “perchè antiestetico”… Ma partire 5 minuti prima no? Meglio sfrecciare in mezzo ai paesi, vero…?

    (Commento firmato)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.