Home Cronaca Umberto Bedogni è il nuovo presidente di DarVoce

Umberto Bedogni è il nuovo presidente di DarVoce

6
0

DarVoce, l'associazione di associazioni che gestisce il Centro di servizio per volontariato della provincia di Reggio Emilia, ha rinnovato le proprie cariche sociali. Umberto Bedogni è il nuovo presidente di DarVoce, eletto con 35 voti dall'assemblea dei soci riunitasi nella mattinata di sabato 12 maggio nella sede di DarVoce in via Gorizia. Bedogni prende il posto di Tito Gobbi, presidente per tre mandati che ha deciso di non ripresentarsi.

Bedogni, pensionato dal 1997, dal 1998 al 2011 è componente dell Auser provinciale, nei primi tre anni come vice presidente e poi come presidente. Econsigliere di DarVoce da due legislature, è consigliere del Movimento del volontariato e rappresentante del Movimento nel coordinamento del Forum del III Settore di Reggio Emilia.

Oltre al presidente, sono state rinnovate tutte le cariche sociali di DarVoce: Consiglio direttivo, Probiviri e Sindaci revisori. Tutte le nuove cariche avranno mandato triennale.

Il nuovo consiglio direttivo di DarVoce sarà formato da Claudia Casoni, Sostegno e Zucchero Reggio Emilia (24 preferenze), M. Elena Ghinolfi, Emmaus Reggio Emilia (17 preferenze), Massimo Becchi, Legambiente Ambiente Reggio Emilia (15 preferenze), Walter Baricchi, Club Unesco Reggio Emilia (14 preferenze), Angela Zini, Lega contro i tumori, Reggio Emilia (14 preferenze), Pietro Messori, ABC Emilia Romagna, Reggio Emilia (13 preferenze), Patrizia Audisio, Casa del Tibet Reggio Emilia (11 preferenze), Giuseppe Bertani, AVIS Reggio Emilia (10 preferenze), Vincenzo Caprari, Coordinamento Protezione civile Reggio Emilia (9 preferenze).

Il collegio dei sindaci revisori sarà formato da M. Pellegrino Donati, Croce Bianca Montecchio Emilia e Anna Salsi, Avis comunale Reggio Emilia, come sindaci ordinari e da due supplenti: Vincenzo Franco, Auser Provinciale Reggio Emilia, e Massimo Giaroli, Fa.Ce. Reggio Emilia.

Il collegio dei probiviri sarà formato da Andrea Fontana, EMMAUS Reggio Emilia, Vittorio Gazzotti, GLM Reggio Emilia, e Littoria Picciati, Lega contro i tumori di Reggio Emilia.

Dopo le votazioni è stato illustrato il bilancio economico e sociale di DarVoce per il 2011 e al termine sono stati annunciati i nuovi rappresentanti. Non prima di un intervento di Tito Gobbi, che ha ringraziato associazioni e collaboratori del centro per la sua lunga esperienza prima di passare la parola ad Umberto Bedogni, nuovo presidente di DarVoce, che ha parlato delle sfide a cui DarVoce è atteso in un periodo di crisi sociale e economica in cui il volontariato è chiamato ad un ruolo importante.