Ramiseto, black-out telefonico

Black-out sulle terre alte. Le linee telefoniche dei cellulari Vodafone sono saltate venerdì scorso alle 16,38 dal ripetitore di Miscoso di Ramiseto che copre i paesi di Valcieca e Nirone nel parmense e Miscoso, Cecciola e Succiso nel reggiano. Da tenere presente che Vodafone è stata la prima compagnia telefonica ad installare un ripetitore in alta Val d'Enza per cui la stragrande maggioranza degli abitanti, specialmente anziani, si è dotata di un apparecchio cellulare targato Vodafone che copriva bene tutta la zona. Gli abitanti sono preoccupati, da diversi giorni non riescono a mettersi in contatto con il resto del mondo, tagliati fuori, isolati, creando preoccupazione nei familiari che abitano lontano e non riescono ad avere notizie dei propri cari.

La compagnia, sollecitata ad intervenire lunedì da un cittadino di Valcieca, ha preso nota del guasto intervenuto al ripetitore (tra l'altro di vero e proprio guasto tecnico si tratta perchè venerdì sulle terre alte c'era una giornata tipicamente estiva senza ombra di tuoni fulmini saette) dicendo che ci vorrà una decina di giorni per il ripristino, per il ritorno alla normalità del ripetitore di Miscoso a meno che non intervengano tanti cittadini con le loro segnalazioni per fare in modo che il servizio tecnico della Vodafone possa intervenire prima. La popolazione chiede un pronto intervento delle amministrazioni comunali di Palanzano e Ramiseto per sollecitare anch'esse la compagnia telefonica ad intervenire immediatamente per togliere dall'isolamento telefonico i paesi dell'Alta Val d'Enza di Valcieca, Nirone, Miscoso, Cecciola e Succiso.

(Francesco Compari)

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48