Home Cronaca Nasce la pro loco di Casale

Nasce la pro loco di Casale

6
8

Nasce l'associazione turistica pro loco di Casale. Si arricchisce così il già piuttosto nutrito mondo del volontariato castelnovese. Domenica 27 maggio, alle ore 15,30, avrà luogo l'inaugurazione della sede, nel paese alle falde della Pietra. Scrive la presidente Paola Favali: "Gli obiettivi che segnano la nostra presenza sono valorizzare le risorse naturali, culturali e storiche del nostro territorio e realizzare iniziative in interesse turistico, ricreativo, sportivo e culturale". Poi: "Mettere al centro la comunità locale, la sua identità seguendo un modello di sviluppo sostenibile a tutela dell'ambiente per dare ai giovani i motivi per rimanere ad abitare qui in montagna".

 

8 COMMENTS

  1. Avete fatto bene ed è noto che i “bismantvin” si diano parecchio da fare. Mentre è singolare e abbastanza triste il fatto che nel capoluogo non esita la pro loco, almeno a me non risulta (vi risiedo da 36 anni ossia da quando son nato) e comunque ciò è abbastanza evidente in un paese che sta perdendo identità. Speriamo che quello fatto a Casale sia da volano per altre frazioni vedi esempio Croce (dove risiedo).

    (DC)

  2. Grazie mille per gli auguri! Speriamo che la pro loco Casale di Bismantova operi per il bene di tutti, puntiamo molto sulla collaborazione con altri operatori, enti ed associazioni del territorio che come noi credono nella valorizzazione delle risorse naturali che ci circondano per dare ai giovani i motivi per rimanere nella nostra montagna… ecc. ecc. Ma ricordiamo che la nostra è una neoassociazione e pertanto abbiamo bisogno più che mai di aiuto e consigli… Vi aspettiamo alla nostra inaugurazione!!

    (Paola)