Home Bacheca Recuperato a Vetto un giovane gufo “randagio” sulle strade del capoluogo

Recuperato a Vetto un giovane gufo “randagio” sulle strade del capoluogo

2
0

Grazie all’intervento di  Federica, Giovanna e Luca è stato salvato, disorientato e visibilmente sfinito, un giovane gufo che, nei pressi del centro abitato di Vetto, a ridosso di Viale Italia, era stato rincorso da due gatti incuriositi da questo  rapace.

Al fine di evitare che il match tra gatti e gufetto avesse un triste epilogo, o peggio ancora vista la vicinanza della strada fosse schiacciato dai veicoli in transito, le persone intervenute contattavano il locale Servizio Associato di Polizia Municipale, che subito accorreva sul posto.

Dopo i primi accertamenti si recuperava il volatile mettendolo al sicuro e si contattavala Polizia Provincialedi Reggio Emilia per concordare il recupero dell’animale, molto utile e protetto dalla normativa vigente, ed il suo trasferimento presso una struttura adeguata per le necessarie cure al fine della reimmissione in libertà.

Il volatile è stato soprannominato “Giovanna” in onore della persona che l’ha ritrovato ed in giornata sarà trasferito presso un Centro Specializzato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articolo precedenteConferenza economica della montagna lunedì 21 maggio ore 9 al Teatro Bismantova di Castelnovo ne’ Monti
Articolo successivoI campioni italiani di biliardo (specialità boccette) sono di Castelnovo ne’ Monti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.