Home Cronaca Attentato a Brindisi: il cordoglio dell’Istituto Cattaneo-Dall’Aglio

Attentato a Brindisi: il cordoglio dell’Istituto Cattaneo-Dall’Aglio

27
0

"L’Istituto Cattaneo-Dall’Aglio – dirigente, docenti, studenti e tutto il personale – esprime dolore e cordoglio per quanto accaduto, sabato 19 maggio, alle studentesse della scuola Morvillo-Falcone di Brindisi.

Viviamo la scuola come luogo privilegiato di educazione alla civiltà, alla democrazia, alla non-violenza e alla legalità. Il gesto criminale compiuto rafforza questa nostra convinzione.

Riteniamo, inoltre, che una forte coesione sociale sia un potente antidoto contro qualsiasi forma di violenza e prevaricazione, contro qualsiasi forma di eversione e illegalità.

Esprimiamo vicinanza e solidarietà a chi è stato così duramente colpito, alle famiglie, alla scuola e all’intera comunità di Brindisi.

Ci uniamo intorno ai valori della nostra Carta Costituzionale."

La Preside Paola Bacci

 

***

Domani mattina gli studenti faranno un momento di raccoglimento silenzioso in segno di lutto, per esprimere solidarietà agli studenti barbaramente colpiti e alle famiglie attonite e incredule di fronte a tanta inspiegabile efferatezza. La scuola deve essere un luogo sicuro, di creazione di cultura, formazione, idee. Non un luogo di morte e distruzione. Colpire giovani vite indifese è contro ogni principio degno di una società civile.