Home Cronaca Attenzione: ancora tentativi di estorcere contratti sul gas

Attenzione: ancora tentativi di estorcere contratti sul gas

7
0

Pubblichiamo e riceviamo:

***

"Vi scrivo per informare la popolazione della montagna che continuano le “pseudo-vendite” porta a porta di un gestore di gas mediante suoi sub-incaricati.
io abito a Ramiseto e proprio stamattina un ragazzo ha bussato alla mia porta: spiegando che, tuttora, io possedevo e sfruttavo un contatore di altro gestore, dovevo ricevere un plichettino di materiale cartaceo, che lui doveva consegnare. Insospettita, ho voluto approfondire e l'ho fatto accomodare in casa (non ero sola in casa in quel momento), al che lui ha detto: “dobbiamo solo compilare e poi mi firma e siamo a posto! Mi serve SOLO la sua ultima bolletta!”.
Al che ho preso l'elenco e ho telefonato al mio gestore di gas, appurando che personalmente non dovevo ricevere nulla.
Nel mio caso con ingannevoli spiegazioni, si voleva strappare un contratto a loro favore e mia insaputa, accedendo a dati personali senza la mia autorizzazione e con un metodo che è un'offesa all'intelletto di una normale persona. Questo episodio però mi ha fatto riflettere sugli scarsi sistemi di difesa del cittadino onesto e sull'esposizione che questo ha nei confronti di truffe e soprusi oggi. Una difesa che possiamo avviare è la diffusione della notizia di questa insidia per far si' che diminuiscano i cittadini raggirati, con l'augurio che questa “rispettabile” azienda faccia la fine che merita.
Grazie per l'attenzione e soprattutto ATTENZIONE!
Saluti."

 

Isabella Vaccari