Home Cronaca L’Imu? La calcolo da me

L’Imu? La calcolo da me

3
1

Scoprire in anticipo "di che morte morire", forse può alleviare la pena. Fatto sta che, in quel di Casina, è possibile scoprire sul sito web (www.comune.casina.re.itcalcolare la nuova "Imposta Municipale Propria" che permette, per i contribuenti in possesso delle rendite catastali, di calcolare l’imposta Imu dovuta, compilare e stampare il modello F24 per il pagamento. Inoltre, sempre sul sito,  è disponibile, oltre alla Guida all’IMU 2012.

"Il Comune di Casina - informa una nota dell'Ufficio Tributi - non manderà al domicilio del contribuente regole di calcolo o importi da pagare, però gli uffici comunali sono disponibili a fornire consulenza e, in caso di necessità e previo appuntamento (tel. 0522 604 737–  email [email protected]), a effettuare gratuitamente il calcolo dell’Imu dovuta al Comune di Casina. La scadenza di pagamento della prima rata è il 18 giugno prossimo. Si ricorda che l’Ufficio Tributi è aperto al pubblico martedì – giovedì e sabato dalle 8.30 alle 12.30 e giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30".

 

* * *

Una info di servizio per gli abitanti di Casina : con riferimento alla Tassa sui Rifiuti Solidi Urbani (TARSU) 2012, si comunica che non sono ancora stati emessi gli avvisi di pagamento che saranno inviati nella seconda metà di giugno con scadenza della prima rata il 31 luglio 2012.

 

1 COMMENT

  1. Visto che si affronta il tema, informiamo che anche sul sito del Comune di Castelnovo, da alcune settimane, è presente la sezione con informazioni e la guida per il versamento dell’Imu, ed ovviamente l’Ufficio Tributi è a disposizione per chiarimenti.
    L’Amministrazione Comunale