Home Primo piano La Reggiana chiude in festa a Castelnovo con il Progetto Montagna

La Reggiana chiude in festa a Castelnovo con il Progetto Montagna

127
0
La prima squadra granata e la selezione del Progetto Montagna insieme prima del fischio d'inizio (foto LUGLI)
Festa di chiusura della stagione ieri per la Reggiana a Castelnovo ne' Monti: una giornata di sport tra Centro Coni e Onda della Pietra, con la partita tra le squadre dei Mini Esordienti di Progetto Montagna e Reggiana che ha fatto da apripista all'amichevole tra la prima squadra granata e una selezione del Progetto Montagna e, al termine, il brindisi finale, prima del rompete le righe.

Si è trattato comunque solo di un arrivederci. Le strutture sportive del Centro Coni e dell'Onda della Pietra (insieme all'albergo Miramonti) tra poche settimane saranno infatti teatro dell'attività estiva di A.C. Reggiana 1919, che inizieranno con il terzo e ultimo turno dei Regia Camp (la scuola calcio estiva per ragazzi del club granata) da domenica 1° luglio a sabato 7 luglio e proseguiranno con il ritiro della prima squadra (dal 17 luglio al 4 agosto, date da confermare) e i mini ritiri dopo Ferragosto delle squadre "Berretti", Allievi Nazionali e Allievi Regionali.

L'estate granata a Castelnovo ne' Monti è organizzata col contributo fondamentale della Banca di Cavola e Sassuolo (dalla scorsa stagione sponsor ufficiale del ritiro estivo), dell'Onda della Pietra e, ovviamente, dell'Amministrazione Comunale di Castelnovo ne' Monti: cogliendo l'occasione della giornata di ieri, i dirigenti e lo staff tecnico della Reggiana hanno proseguito insieme ai diversi attori coinvolti il lavoro di pianificazione e organizzazione delle diverse attività.

"L' A.C. Reggiana 1919 intende sin da ora ringraziare le realtà che stanno contribuendo fattivamente e con entusiasmo all'estate granata a Castelnovo ne' Monti. Tra questi, un grazie di cuore anche all'A.S.D. Progetto Montagna, club molto vicino alla causa granata, e in particolare ai suoi dirigenti Fabrizio Badiali (presidente) e Wilson Canovi (vice presidente), Domenico di Gesu' (responsabile tecnico) e tutti i dirigenti e allenatori che ieri, a loro volta, hanno voluto dedicare alla Reggiana il loro pensiero (nella foto a fianco, il presidente Badiali dona la targa ricordo al presidente della Reggiana Alessandro Barilli)".

(foto LUGLI)

Per la cronaca, la gara amichevole disputata davanti ad un buon pubblico tra la Reggiana e la selezione del Progetto Montagna è terminata col punteggio di 5-0 in favore della squadra di mister Zauli, grazie alla rete messa a segno da Paolo Rossi (su rigore) al 7' del primo tempo e ai gol nella ripresa di Boldini (11'), Fedi (17'), Mei (27') e Sperotto (31').

 

Foto di gruppo per le giovani promesse di Reggiana e Progetto Montagna sullo splendido manto verde del Centro Coni di Castelnovo ne' Monti (foto LUGLI)