Home Cronaca Viano, incontri per la raccolta differenziata

Viano, incontri per la raccolta differenziata

6
0

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

Nell'ambito di una politica ambientale sempre più orientata alla sostenibilità, il Comune di Viano, in collaborazione con Iren Emilia, è in procinto di lanciare un'iniziativa volta a rendere più comoda e facile alle famiglie la separazione dei rifiuti. Il nuovo progetto che il Comune attiverà nelle prossime settimane si pone l'obiettivo di aumentare la quantità dei rifiuti differenziati portati al riciclo e la conseguente riduzione della quantità di rifiuti indifferenziati destinati allo smaltimento in discarica. Dal mese di giugno ogni famiglia del comune di Viano sarà visitata da informatori incaricati da Iren Emilia. Gli informatori (IDENTIFICABILI DA UNA PETTORINA GIALLA E DA UN TESSERINO DI RICONOSCIMENTO) consegneranno il manuale di istruzioni al servizio e i materiali per un'agevole raccolta. Nei giorni successivi gli operatori di Iren posizioneranno nuovi contenitori stradali per rafforzare le postazioni di conferimento.

Per la tutela dei cittadini, si ricorda che nessun operatore è autorizzato a chiedere o ricevere pagamenti di alcun tipo. Si prega pertanto di diffidare di chiunque si presenti nelle abitazioni senza divisa e tesserino e, a maggior ragione, se dovesse chiedere denaro.

Il Comune di Viano ed Iren Emilia hanno programmato tre incontri pubblici per presentare il nuovo sistema di raccolta e invitano tutti i cittadini a partecipare:

1) il giorno 31 maggio p.v. alle ore 20,30 presso il Centro polivalente (ex bocciodromo), via Cadonega, 4, Viano;

2) il giorno 4 giugno alle ore 20,30 presso il Circolo U.S. Rondinara, campo sportivo di via Fagiano;

3) il giorno 5 giugno alle ore 20,30 presso il Centro polivalente di S. Giovanni di Querciola, via M.R. Bertolini, 9.

Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi all'ufficio tecnico del Comune, tel. 0522988321.