Home Cronaca Terremoto / Achtung sciacalli!

Terremoto / Achtung sciacalli!

1
0

Pubblichiamo la seguente nota diffusa a mezzogiorno dall'ufficio stampa della Provincia.

-----

Al centralino unificato di Protezione stanno giungendo numerose segnalazioni di persone di una non meglio precisata Protezione civile che a piedi o in auto (in certi casi scortata addirittura dalla Polizia municipale) starebbero girando per la bassa invitando ad abbandonare le case in vista di nuove scosse. Altre voci riportano articoli apparsi su una fantomatica "Gazzetta di Suzzara" o servizi uditi in televisione. Ovviamente di tutte le persone che ci hanno contattato NESSUNA ha incontrato direttamente queste persone,o letto il presunto articolo o ascoltato il presunto servizio televisivo, ma lo ha sentito dire da Tizio perché glielo aveva detto Caio... Insomma, la solita bufala che sta però - purtroppo - generando il panico in persone comprensibilmente già provate.

Si invita pertanto - soprattutto chi può dare comunicazione immediata (tv, radio, online, profili twitter ecc.) - a riferire che nessuna persona della Protezione civile stia effettuando questi avvisi. Qualora qualcuno li incontrasse, è pregato di far intervenire IMMEDIATAMENTE carabinieri, polizia o polizia municipale.

Per le comunicazioni ufficiali e attendibili i cittadini sono invitati a utilizzare il sito internet della Provincia, il profilo Twitter della Provincia o la pagina Facebook della Provincia.