Home Cronaca Terremoto / Lunedì 4 giugno ore 18, in sala consiliare del comune...

Terremoto / Lunedì 4 giugno ore 18, in sala consiliare del comune di Castelnovo ne’ Monti, riunione dei gruppi di volontariato

3
1

In relazione alle iniziative di solidarietà e aiuto alle popolazioni terremotate, l’assessorato al volontariato ed alla Protezione civile rende noto che è indetta una riunione per lunedì  4 giugno, rivolta a tutte le associazioni di volontariato, le parrocchie, i gruppi di lavoro interessati, in cui organizzare e coordinare raccolte di materiali, alimenti, fondi, l’eventuale ospitalità verso famiglie sfollate. In queste ore l’assessore Savio Bertoncini sta contattando direttamente tutti i principali campi allestiti per gli sfollati nelle zone più colpite, così da poter allestire azioni che vadano incontro il più possibile alle reali esigenze degli ospiti.

Al momento i riferimenti per chi abbia disponibilità di appartamenti sfitti o case libere, arredate, e voglia generosamente offrirvi ospitalità a famiglie di sfollate, restano quelli del coordinamento provinciale della Protezione civile, che risponde al numero 0522271698. Altri riferimenti utili a cui rivolgersi sono  [email protected]; [email protected]; [email protected] (della protezione civile provinciale); [email protected] (presso la Regione); [email protected] spiegando le disponibilità di alloggi. Per il Comune di Castelnovo il referente che può raccogliere disponibilità è Chiara Cantini, [email protected], tel. 0522610224.

L’Assessore Bertoncini è inoltre impegnato nella raccolta delle disponibilità di chi sia interessato a prestare opera come volontario sui luoghi più colpiti dal sisma. Chi avesse voglia e tempo di fare questa esperienza, importante e di grande utilità, può contattare direttamente Bertoncini al numero 3355254667. Dato che chi andrà sarà inquadrato nel coordinamento della protezione civile, sono necessarie tre foto-tessera, un certificato di sana e robusta costituzione, copia di un documento di identità e n. codice fiscale.

 

1 COMMENT