Home Radionova Pacco a sorpresa / Un’iniziativa benefica della quinta servizi sociali “Iodi” dell’Istituto...

Pacco a sorpresa / Un’iniziativa benefica della quinta servizi sociali “Iodi” dell’Istituto Motti di Castelnovo ne’ Monti, a favore delle popolazioni terremotate dell’Emilia-Romagna

19
0

Pacco a sorpresa in  Facebook

Archivio puntate

Mercoledì ore 17 in diretta, venerdì ore 10 e domenica ore 15 replica

Ascolta la trasmissione:

Prima parte

Iniziativa di beneficenza dedicata ai terremotati dell'Emilia-Romagna

Protagonista la classe 5^ "Iodi" dei servizi sociali dell'Istituto "Motti" di Castelnovo ne' Monti

E' partita in questi giorni, a Castelnovo Monti, una iniziativa benefica della quinta Servizi Sociali Iodi dell'Istituto Motti di Castelnovo ne' Monti, a favore delle popolazioni terremotate dell'Emilia Romagna.

L'idea è partita da una studentessa, Zineb El Ghabbar e dall'iniziativa di due prof., Marco Gatti e Marianna Alfieri, che hanno attivato una raccolta di generi alimentari e di prima necessità, nonché prodotti per l'igiene personale.

In poco tempo sono stati messi da parte tantissimi prodotti; inoltre l'Ecu di Castelnovo Monti ha donato 50 confezioni di acqua minerale.

Il carico raggiungerà già domani i luoghi interessati.

L'idea iniziale era quella di recarsi proprio nelle zone terremotate, ma le recenti scosse e gli impegni scolastici dell'ultima ora hanno impedito il tutto.

Mancano 3,5 miliardi di entrate fiscali rispetto alle previsioni

Mancano 3,5 mld di entrate fiscali rispetto alle previsioni

Mancano 3,5 miliardi nel gettito fiscale previsto per i primi quattro mesi dell'anno, perchè le entrate tributarie sono state inferiori alle stime del Def (Documento di economia e finanza) di aprile. Lo rileva il rapporto sulle entrate della Ragioneria dello Stato e del dipartimento delle Finanze del ministero dell'Economia. "Il confronto - secondo il rapporto - tra il gettito registrato (119 miliardi) e le previsioni (122,5 miliardi) nel periodo gennaio-aprile 2012 evidenzia un differenziale di -3,474 miliardi, pari a -2,9%". "A questo scostamento - spiegano la Rgs e il dipartimento delle Finanze - contribuiscono le entrate del bilancio dello Stato per -3,14 miliardi (-2,7%) e, in particolare, il gettito Iva che riflette fattori di natura congiunturale. In flessione anche i ruoli per -93 milioni (-4,5%), le poste correttive per -160 milioni (-2,2%) e le entrate tributarie degli enti territoriali per -84 milioni (-1,2%)".

Oroscopo della settimana

Ariete

(21-3/20-4)

Una settimana di successo

Amore

Venere nel terzo campo darà un’impronta speciale a queste prime giornate di giugno che potranno essere veramente elettrizzanti per la maggior parte di voi. Novità per i single.

Lavoro

Ci sono buone opportunità in arrivo, per parecchi di voi, da non farsi sfuggire.

L’inventiva e l’impegno di cui saprete dare prova saranno apprezzati da chi di dovere.

Giorni sì: 4, 5 giugno

Giorni no: 6, 7 giugno

Toro

(21-4/20-5)

Anima e sensi brucianti più del sole

Amore

Grande festa nel vostro cielo. La vita di coppia e gli affetti in genere potranno godere degli ottimi transiti di Venere e Marte. Via libera alle conquiste se siete single.

Lavoro

State all’erta. Se avete un’attività professionale autonoma potrebbe capitarvi un’occasione da cogliere al volo e che potrebbe essere redditizia sotto il profilo finanziario.

Giorni sì: 5, 6, 7 giugno

Giorni no: 8, 9 giugno

Gemelli

(21-5/21-6)

Dall’amore al lavoro tutto filerà liscio!

Amore

Potrete assaporare la felicità di un’intesa di coppia "speciale" garantita dal cielo della settimana che vede, in primo luogo, una Venere dolcissima nel vostro segno. E non solo.

Lavoro

Avrete intuizioni, idee e spunti originali. Potrete rafforzare le vostre esperienze lavorative. I più abili potranno realizzare ottimi affari, altri prendersi qualche rivincita.

Giorni sì: 8, 9 giugno

Giorni no: 4, 10 giugno

Cancro

(22-6/22-7)

Ci vuole una pausa: siete tirati, confusi e poco obiettivi

Amore

Se vivete un rapporto di coppia, cercate di capire le ragioni di eventuali malesseri: parlatene pacatamente col partner. Single e non, se qualcuno vi attrae, potete farvi avanti.

Lavoro

Qualcosa si inceppa! Sarà il caldo, sarà il troppo lavoro, sarà un problema di difficile soluzione, fatto sta che molti di voi si sentiranno stanchi, fiacchi e spompati.

Giorni sì: 10 giugno

Giorni no: 4, 5 giugno

Leone

(23-7/23-8)

Seguite l’istinto e farete centro

Amore

I love affairs nascono sotto una buona stella. Un’amicizia, per alcuni, potrebbe trasformarsi in una travolgente passione, facendovi vivere sulla classica nuvoletta rosa.

Lavoro

Ottimo periodo indicato per promuovere nuove iniziative, nuovi contatti. Non fossilizzatevi su interessi e abitudini, ma diversificate con metodo e impegno.

Giorni sì: 4, 5 giugno

Giorni no: 8, 9 giugno

Vergine

(24-8/22-9)

Possibili tensioni ed errori di distrazione

Amore

Venere dissonante potrà accompagnarsi a qualche delusione, a talune irrequietezze e soprattutto a diversi umori balzani che tormenteranno la vostra vita affettiva.

Lavoro

Dovete lavorare in questo periodo? Non ne sarete troppo entusiasti. Spesso vi sentirete insofferenti e costretti in un ruolo o in una situazione che non sentite abbastanza vostri.

Giorni sì: 6, 7 giugno

Giorni no: 4, 5, 10 giugno

Bilancia

(23-9/22-10)

Realizzerete molti progetti

Amore

Venere (in ottimo aspetto) annuncia una settimana veramente strepitosa per quanto riguarda la vostra sfera affettiva. Scoprirete nuovi modi per divertirvi e stare insieme al partner.

Lavoro

Il periodo si annuncia dinamico. Avrete la possibilità di concludere trattative di lavoro importanti per il futuro, migliorare la vostra posizione professionale.

Giorni sì: 8, 9 giugno

Giorni: 6, 7 giugno

Scorpione

(23-10/22-11)

Travolti da insolite sensazioni

Amore

Il transito di Venere pone l’accento sulla passione: sono giornate propizie alle attrazioni fatali improvvise. Potrete organizzare tutto ciò che soddisfa la vostra voglia di novità!

Lavoro

Avrete grinta e fantasia perciò l’attività professionale potrebbe avere risvolti interessanti. Fidatevi dell’istinto, soprattutto quando si tratterà di elaborare strategie importanti.

Giorni sì: 10 giugno

Giorni no: 8, 9 giugno

Sagittario

(23-11/21-12)

Nervosi, confusi e disorientati

Amore

Venere e Marte vi remano contro. Vi rendono insoddisfatti di voi stessi, avrete perciò l’esigenza di sentirvi apprezzati da qualcuno esterno a voi e al vostro

"entourage".

Lavoro

Questioni pratiche o piccoli problemi finanziari possono creare un momento problematico che richiede una certa cautela, soprattutto se avete un’attività autonoma.

Giorni sì: 4, 5 giugno

Giorni no: 10 giugno

Capricorno

(22-12/20-1)

Non vi arresterete davanti a nulla

Amore

Saranno mantenute le promesse, nate nelle settimane precedenti, di godere di un rapporto affettivo più solido. La relazione tra voi e la persona amata si colorerà di dolcezza e romanticismo.

Lavoro

Marte porterà una gran voglia di cambiamenti e di novità. Le occasioni non mancheranno ma dovrete valutarle con calma senza lasciarvi prendere la mano dall’entusiasmo.

Giorni sì: 5, 6, 7 giugno

Giorni no: /

Acquario

(21-1/19-2)

L’amore balzerà in cima ai vostri pensieri

Amore

Sarà proprio una bella settimana. Un desiderio autentico di compiacere l’altro correrà armoniosamente tra voi e il partner mandando in orbita stellare il vostro rapporto di coppia.

Lavoro

L’entusiasmo di cui sarete dotati per tutto il periodo tornerà molto utile anche nel lavoro: sarete in grado di trasmettere le vostre idee in modo chiaro e convincente.

Giorni sì: 9, 10 maggio

Giorni no: 7, 8, 13 maggio

Pesci

(20-2/20-3)

Meglio tenere un profilo basso

Amore

Con Venere e Marte dissonanti, qualche burrasca è in arrivo, specie nelle unioni di vecchia data, i rapporti logori: niente colpi di testa! Incontri deludenti per i single.

Lavoro

Nel caso di scelte urgenti, muovetevi con cautela, soprattutto se dovete sottoscrivere contratti, o aderire a nuove associazioni. Diffidate delle soluzioni semplicistiche.

Giorni sì: 10 giugno

Giorni no: 4, 5 giugno

A cura Luigi Stocchi