“Ambiente a parole”

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

Vorrei fare alcune segnalazioni riguardo a discariche abusive nel comune di Collagna. Dopo aver segnalato con tanto di foto al Comune di Collagna questi problemi di natura ambientale, dove mi è stato risposto che è stata fatta la segnalazione a chi di competenza (Anas, Provincia e un privato), e passati circa una ventina di giorni senza il minimo risultato, ho deciso di scrivere a voi di Redacon sperando di ottenere un risultato migliore.

Tutti parlano di ambiente quando gli serve l'argomento per fare  effetto sulla gente, ma quando si va sul concreto e serve impegnarsi per ottenere qualcosa non interessa più di tanto. Spero che tramite le vostre pagine e le eventuali letture si riesca a ottenere qualcosa di più. La cosa più grave penso che sia il mucchio di sale che viene usato per salare le strade in inverno, che deve essere stoccato in zona circoscritta e l'eventuale scioglimento non debba finire nelle falde acquifere. Questo è a monte di circa 100m del fiume Secchia sulla strada da Collagna a  Vaglie. L'altro abbandono di rifiuti è nel bosco di castagneti di Collagna: questo problema è già  noto da anni ma non si riesce a risolvere, non capisco come mai.

Grazie per l'attenzione.

(Sesto Luigi Borghesi)

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48