Home Sport Mondiali di nuoto master a Riccione

Mondiali di nuoto master a Riccione

9
1
Nella foto da sinistra Francesco Orlandini, Simone Del Rio, Luca Belli e Luca Ferri

Quattro ragazzi della squadra di nuoto master "Onda della Pietra" parteciperanno alla manifestazione dell'anno in programma dal 3 al 17 giugno nella città romagnola.

E' l'evento dell'anno per i nuotatori master di tutto il mondo. 9700 nuotatori, 100 squadre di pallanuoto e circa 2300 atleti partecipanti alla gara in acque libere....In totale 12660 iscritti, che diventano circa 25000 contando i tecnici e gli allenatori, provenienti da 76 nazioni dei 5 continenti. Questi numeri sottolineano la portata dell'evento che rimarrà nella storia del nuoto master come l'evento di tutti i record!...e speriamo che i record non si fermino qui ma che continuino con grandi prestazioni in vasca.

L'impianto è uno di quelli per le manifestazioni importanti! 5 vasche in totale di cui due olimpioniche, una per la pallanuoto, una per i tuffi e una per il riscaldamento. La città è pronta ad accogliere questo imponente carrozzone. Gli atleti, dopo una preparazione estenuante, sono pronti a darsi battaglia per conquistare l'ambito titolo del mondo.

La prima settimana di gare è dedicata alla pallanuoto, al nuoto sincronizzato e ai tuffi....la seconda alle gare di nuoto in vasca e in acque libere. Gli atleti in gara come detto sono quattro: Francesco Orlandini e Luca Belli saranno impegnati nei 50 dorso, Simone Del Rio nei 50 dorso e nella 3 Km in acque libere, Luca Ferri nella3 Km in acque libere.

Raccogliendo le indiscrezioni in vasca si capisce tutto il fervore per l'evento. La squadra è nata da poco (due anni appena) ma l'entusiasmo e la tenacia non mancano. Gli allenamenti sono stati duri, si è gareggiato tantissimo da un'anno a questa parte per capire le proprie sensazioni e i propri limiti... e poi a testa bassa in vasca a lavorare meticolosamente per sistemare gli "errori" macinando chilometri su chilometri. 1000 Km nuotati, 20 gare disputate, 15 atleti della squadra, 7 medaglie vinte e tanto tanto sacrificio è il bilancio dell'ultimo anno.

Partenza venerdì 15... ritiro accrediti... e poi ci si "tuffa" in questa nuova sfida!

Di ritorno il report delle gare... In bocca al lupo a tutti quanti!!

 

Seguiteci su FB: http://www.facebook.com/pages/Onda-della-Pietra-Master/102258259886486

1 COMMENT