Home Cultura Brucia Rossena…

Brucia Rossena…

10
0
Rossena in una foto di David Morelli

E' ormai alle porte la festa medievale "Rossena in Arme" che si svolgera' il prossimo 23/24 giugno 2012 nel Castello di Rossena. Durante i due giorni della festa medievale, tutto rivivrà come nei secoli passati: l'accampamento degli armigeri, i tamburi storici, i musici ed i giullari che intratterranno i presenti con arte e maestria. Ingresso alla manifestazione: euro 6,00.

NOVITA' 2012

Da quest'anno sara' possibile prenotare il proprio ingresso al Castello per le visite animate direttamente online sul www.castellorossena.it e e sul sito ufficiale della manifestazione www.rossenainarme.it. In questo modo si potrà riservare il posto ed avere la certezza di poter partecipare alla visita animata al Castello all'orario prescelto.Per i pranzi a pagamento sia sabato che domenica è possibile consultare i siti.

Il momento più suggestivo della festa sarà in entrambe le giornate lo spettacolo serale, al quale parteciperanno tutti gli artisti, sabato dalle ore 23.00 e domenica dalle ore 21.30

Con il calare dell'oscurità tutto il Castello si anima con spettacoli suggestivi, fino a quando Magia e Fuoco si impadroniranno di tutto il Castello.... L'eterna lotta tra il Bene ed il Male mandera' il castello in fiamme una potente Magia forse lo salverà...

Nelle due giornate della festa i bambini potranno partecipare a numerose animazioni e giochi medievali con atelier nel parco del castello; domenica un grande torneo medievale per bambini di tutte le età con un piccolo ricordo per tutti. Ad orari precisi e per tutta la durata della festa, spettacoli ed animazioni nel Parco e dentro al castello rivivono gli ambienti storici, con spettacoli e visite animate in continuo svolgimento, con ingressi ad intervalli regolari. Si suggerisce di prenotare il posto per avere la certezza di poter entrare anche nel Castello. Alle ore 19.00 di sabato e domenica nel parco del castello suggestivi spettacoli di rapaci in volo libero.

su YouTube: castello rossena

su FaceBook: castello di rossena ed evento "Rossena in Arme"

IMPORTANTE:

In tutta l'area dei Castelli Matildici e dell'Appennino Reggiano non si sono avvertite ne' propagate le scosse di terremoto che hanno colpito e devastato le pianure della zona tra Modena e Ferrara. Purtroppo alcuni mass media tendono a generalizzare con troppa facilita' le notizie di questi giorni, senza valutare le conseguenze negative provocate all'economia ed al turismo delle zone limitrofe, vicine si ma non interessate dal terremoto.