Home Cronaca Ugo e la Cesira…

Ugo e la Cesira…

4
0

Tanta gente ha raccolto l'invito dell'associazione "Per te-contro la violenza" e ha partecipato ieri l'altro al Teatro Bismantova di Castelnovo ne' Monti alla serata promossa per raccogliere fondi a sostegno delle iniziative della nuova associazione, nata  l'otto marzo scorso.

Sul palco, a presentare il progetto, Clara Vassallo che, visibilmente emozionata, ha brevemente spiegato il percorso che ha portato alla costituzione di questo gruppo. Clara ha illustrato come il fenomeno violenza sia presente anche nel nostro territorio, senza distinzione di cultura e provenienza e di come sia sottovalutato. Il sindaco Gian Luca Marconi, dopo un breve saluto, ha ribadito l'impegno dell'Amministrazione comunale nel sostenere le iniziative volte a contrastare ogni forma di violenza nei confronti delle donne e dei bambini.

Ed ecco apparire sul palco, i bravissimi Silvia Razzoli e Enzo Fontanesi che attraverso i personaggi di Cesira e Ugo hanno raccontato un universo di piccole cose, di gesti quotidiani, di domande comuni in cui tutti ci siamo ritrovati. Strappando sane  risate a tutti, Silvia l'ha definito il teatro delle stupidate, ma non è così,  perchè  attraverso  le battute e gli strafalcioni hanno portato gli spettatori a porsi delle domande. E a  riflettere di come sia importante riflettere prima di parlare.

La serata è stata patrocinata dall'assessorato alle pari opportunità, dall'assessore Nuccia Mola che da sempre sostiene le iniziative a favore delle donne.