Home Società Leguigno, festa di Emergency

Leguigno, festa di Emergency

15
0

A Leguigno di Casina si terrà anche quest’anno una iniziativa a sostegno di Emergency, organizzata per sabato 23 giugno prossimo nelle strutture parrocchiali dal Comitato feste e dal gruppo di Emergency di Reggio Emilia. L’evento, come di consueto, verrà dedicato ai temi della solidarietà, della pace e dell’ambiente. La tradizionale “Tortellata di San Giovanni”, aperta dalle ore 19, sarà certamente motivo di attrazione all’interno di un programma ricco di momenti di intrattenimento, di riflessione e di proposte musicali. Alle 16 la festa prenderà avvio con le attività previste nel “Parco delle favole e degli aquiloni”. Il parco del pensiero proporrà alle 17,30 un incontro con Emergency, nell’occasione rappresentata  dal pediatra Enrico Solito, impegnato da anni in Darfur e Sudan. Alle 21,30 saliranno sul palco dei concerti “Le Falistre e i Fulminant”, coro di voci femminili per canti popolari con accompagnamento musicale, diretti “per quanto possibile” da Mara Redeghieri.

A seguire le barzellette per Emergency di Camillo Canovi e le fantasiose previsioni dei “Maghi chiromatti”. Dalle 23,30 dj Dallari “senza rivali” e dj Bitta “senza marmitta” saranno le special guest dello spazio dedicato alla disco dance.

* * *

Emergency lavora per la pace in territori di guerra, cura e aiuta tutti: per Emergency non esistono nemici ma solo persone. Si tratta di un grande insegnamento a cui chiunque può avvicinarsi facendolo proprio. Dedicando ancora una volta la festa del 23 giugno a questi aspetti il Comitato feste di Leguigno non solo mette a disposizione del pubblico la decennale esperienza delle sue rézdore, dei carpentieri, di tutti i volontari, ma propone anche idee di solidarietà e il desiderio di contribuire ad abbattere barriere e le contrapposizioni. Anche per questi valori, considerando le particolari difficoltà che affrontano tante persone colpite nella nostra regione dal terremoto, il Comitato di Leguigno ed Emergency Reggio Emilia devolveranno parte del ricavato alla Protezione civile di Casina a sostegno delle iniziative a favore delle popolazioni interessate.

 * * *

LEGUIGNO IN FESTA

sostiene  Emergency

struttura parrocchiale di Leguigno

Sabato 23 giugno 2012, dalle ore 16

Per informazioni: tel. 335 6398992