Home Cronaca A Carpineti un corso per lavorare la pasta di mais ed usarla...

A Carpineti un corso per lavorare la pasta di mais ed usarla per creare piccoli oggetti

9
0

Un corso per lavorare la pasta di mais ed usarla per creare piccoli e simpatici oggetti. Si svolgerà a Carpineti dal 25 giugno al 3 luglio, in tre incontri serali in programma alla biblioteca comunale. Il corso, organizzato dalla biblioteca, fa parte delle iniziative di “Mani di fata”, dimostrazioni e laboratori con materiali naturali (dal sapone alla pasta di sale) curati dal personale della struttura culturale.

Il corso di pasta di mais si articolerà in tre incontri, in programma lunedì 25 giugno, lunedì 2 luglio e martedì 3 luglio, sempre dalle 20,30 alle 22,30. Sono disponibili 8 posti per adulti, l’iscrizione costa 10 euro, per l’acquisto dei materiali necessari.

Durante il corso si scoprirà come trasformare amido di mais, vinavil ed olio di paraffina in qualcosa di creativo ed originale, fatto a mano. Alla biblioteca di Carpineti sono disponibili diversi manuali con le tecniche di lavorazione della pasta di mais.

Per iscrizioni ed altre informazioni contattare la biblioteca integrata di Carpineti, in via G. Di Vittorio, 8, tel. 0522625036, mail [email protected]