Home Cronaca A Toano talvolta la posta è un’incognita

A Toano talvolta la posta è un’incognita

8
1

A Toano talvolta la posta è un'incognita. I disagi spaziano dallo scambio di persona o di indirizzo, alla consegna a "blocchi" con scadenze settimanali o variabili. Eclatante il caso di un noto commerciante che per una lontana omonimia della moglie con una residente saltuaria, con nome solo simile ma vie assolutamente diverse, si è visto consegnare le missive degli ultimi tre mesi in blocco dalla persona che al rientro si è trovata la cassetta colma, tanto che alcune buste erano rimaste esposte alle intemperie. Fra le lettere vi erano alcuni bollettini di pagamenti scaduti che ora saranno aggravati da sanzioni, lettere fradice illeggibili, e assegni scaduti.

Comunque la situazione riguarda solo alcune zone del paese, mentre nella maggior parte del comune il servizio è ritenuto dai cittadini ineccepibile.

Ufficio postale Toano (google maps)

 

1 COMMENT

  1. In effetti alcuni disguidi ci sono con la consegna della posta: giovani assunti per un breve periodo, che non fanno a tempo ad imparare le residenze e spesso si sbagliano perché non combaciano i numeri civici con le persone. Oppure per fare prima buttano tutto in una buca senza controllare nomi od omonimie. Anche l’amministrazione comunale di Toano forse dovrebbe aggiornare e risistemare l’intera numerazione civica per agevolare non solo i postini ma corrieri, turisti, ecc. ecc. A volte il mestiere del postino lo deve fare un cittadino, spiegando a loro dove sta il tizio o il caio… Poi non capisco dove vi siete informati per dire che il servizio postale è ineccepibile: basta andare in un ufficio postale per rendersene conto! Non è ammissibile fare 2 ore di coda per pagare un bollettino… Banche o uffici postali?

    (A. Caselli)