Home Cronaca Il dottor Amos Bartolino nominato direttore della struttura complessa di oculistica

Il dottor Amos Bartolino nominato direttore della struttura complessa di oculistica

4
0
Il dr. Amos Bartolino

Il dottor Amos Bartolino è stato recentemente nominato direttore della struttura complessa di oculistica aziendale che ha la sua sede di riferimento presso l’ospedale di Correggio e garantisce l’attività di chirurgia della cataratta anche presso gli ospedali di Montecchio, Scandiano e Castelnovo ne' Monti.

Amos Bartolino, reggiano, si è laureato in medicina e chirurgia nel1987 a Parma con lode e specializzato in oftalmologia nel1991 presso l’Università degli studi di Parma, sempre con lode.

Inizia la carriera come assistente medico nel 1990 nella clinica universitaria Erlangen-Norimberga, dal 1992 al 1996 all’ospedale di Brunico, dal 1996 per quattro anni ha lavorato presso il reparto di oculistica dell’Arcispedale S. Maria Nuova di Reggio Emilia e dal 2000 all’ospedale di Carpi, dove dal 2010 haassunto la responsabilità di direttore di struttura complessa di oculistica.

Il dottor Bartolino, autore di numerose pubblicazioni, vanta un’ampia casistica di attività chirurgica che comprende oltre 15.000 interventi di cataratta, 1.200 interventi di chirurgia vitreo-retinica, oltre 120 interventi per il trattamento del glaucoma, oltre 250 interventi di chirurgia corneale, 5 trapianti corneali, oltre ad attività routinaria per l’utilizzo di laser.