Home Cronaca Sologno / “Asino chi legge”

Sologno / “Asino chi legge”

9
0

Domenica 24 giugno, nel paese di Sologno di Villa Minozzo, a partire dalle ore 16,30, l’associazione Villacultura, in collaborazione con la pro loco di Sologno, organizza "Asino chi legge – Biblioteca viaggiante a bordo d’asino" con Massimo Montanari, "esperto asinaro", educatore, accompagnatore e guida alpina della società "Aria aperta".

Un evento pensato per i più piccini ma che piacerà molto anche ai grandi.

"Asino chi legge" è una biblioteca viaggiante a dorso del simpatico quadrupede, che da anni gira l’Italia fermandosi nelle biblioteche, nelle scuole, nelle piazze, nei parchi…..Ovunque ci sia desiderio di ascoltare una storia e di conoscere da vicino questo animale che sempre più riscuote consensi e apprezzamenti.

Domenica a Sologno sarà l’occasione per incontrare l’‘asino-biblioteca’, un asinello caricato di ceste piene di libri e accompagnato da altri asinelli che, a turno, potranno essere condotti e cavalcati dai bambini.

Si formerà così un’allegra carovana, chiassosa e gioiosa di asini, bambini e libri che si avvierà verso luoghi adatti alla narrazione di storie, dove ci si fermerà, si stenderanno in terra tappeti, si presenteranno i libri ai bambini, si racconteranno storie, poi si ripartirà per altri passi e altri racconti.

I bambini potranno ascoltare “I Briganti delle Montagne Reggiane”, “I misteri della valle del Dolo” , “Il Mitico Fojonco” e molte altre storie…

In piazza sarà presente uno stand di gnocco fritto.

Il programma in dettaglio:

 - ore 16,30: ritrovo in piazza a Sologno;

 - ore 17: partenza per il giro del castagneto;

 - ore19: cena al sacco;

 - ore 20: partenza per il giro del castello.

Info: www.villacultura.it