Home Società Artisti a corte a Castello Querciola

Artisti a corte a Castello Querciola

9
0

Il Comune di Viano per il terzo anno consecutivo sostiene l'evento "Artisti a corte", a cura dell'associazione "Ladri di idee", che si terrà domani, domenica 24 giugno, entro le mura di Castello Querciola. La giornata, che inizierà alle 15, è ormai diventata un punto di riferimento per gli amanti dell'arte, per gli artisti che dalle zone limitrofe vengono ad esporre le loro opere e ad esibirsi e per i visitatori che amano trascorrere una giornata diversa dalle solite, immersi nell’arte a 360 gradi.

"Artisti a corte" infatti riassume in un unico evento sia la parte prettamente artistica, di pubblicizzazione e vendita delle opere, sia la parte più conviviale, con un'atmosfera familiare, la serata con la degustazione di prodotti tipici e la proiezione all’esterno della partita dell’Italia.

Alle 15 si inizierà con la rassegna dialettale curata da Savino Rabotti, padre del vocabolario reggiano, e il concorso di scrittura estemporaneo, al quale potranno partecipare tutti gli appassionati del genere. Alle 17 ci sarà il dibattito fotografico a cura di Laura Sassi e presentato da Gabriele Arlotti, le letture di Marzia Schenetti e dell’associazione Modem, l’esibizione della scuola di danza Arabesque, curata da Giuliana Sciaboni. Non mancheranno punti di gioco e laboratori artistici per i più piccini.

Durante la giornata ci sarà l’esposizione, attraverso le vie del piccolo borgo, di pittori, scultori, fotografi e le loro esibizioni dal vivo. La partecipazione è aperta a tutti gli artisti che abbiano voglia di mettersi in gioco e lasciarsi “festeggiare” dal Comune di Viano e dall’associazione Ladri di Idee.