Fondi per manutenzione straordinaria delle opere pubbliche di bonifica

Ammontano complessivamente a 900mila euro le risorse stanziate dalla giunta regionale per finanziare nel corrente 2012 gli interventi di manutenzione straordinaria delle opere pubbliche di bonifica. Di questi, 83mila euro sono destinati alla provincia di Reggio Emilia e serviranno per realizzare interventi nei comuni di Toano e Villa Minozzo.
“Ho avuto modo di verificare la situazione delle nostre montagne reggiane – sottolinea il consigliere Beppe Pagani - e lanciare in passato il grido d’allarme per una più forte azione di difesa e tutela del suolo. Questi 83 mila euro andranno a coprire degli interventi di manutenzione a lungo programmati. Si tratta somme contenute ma è una conferma di come la Regione Emilia-Romagna tenga fede agli impegni presi anche in un periodo come questo di scarse risorse e nel quale l’attenzione è forzatamente rivolta alle zone del sisma.”
Tutti gli interventi ricadono integralmente nelle aree montane, zone caratterizzate da una notevole fragilità sotto l’aspetto geologico e che richiedono pertanto una particolare attenzione dal punto di vista della difesa del suolo e della tutela delle aree agricole.
 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48