Home Cronaca Ciano, serata all’insegna del rock’n roll

Ciano, serata all’insegna del rock’n roll

15
0

Una grande serata all'insegna del rock'n roll. Quello vero, dei tempi d'oro, che fa volare: nei cieli della musica e  dell'emozione. Accadrà a Ciano d'Enza martedì 3 luglio alle 21,30, quando, nell'ambito dei "martedì in festa" organizzati dall'Ati Vivere Canossa, in piazza Matilde (il mitico Fondone), si esibiranno i "Boogie Airlines". Un palco, una pista da ballo, tante sedie intorno e il rock a coprire gli spazi tra una cosa e l'altra, ad avvicinare le persone una all'altra. "Metti nella stessa stanza - così si presentano i 'Boogie Airlines'- un contrabbasso, una chitarra elettrica, una batteria e un po' di tasti bianchi e neri. Ma cosa vuoi che ne esca, se non del rock'n roll, quello vero, quello americano degli anni cinquanta. Si vola almeno due ore per  inseguire il sound dei vari Bill Haley, Gene Vincent, Eddie Cochran, Jerry Lee Lewis, Chuck Berry. E poi Elvis... Ma chi lo dimentica quello lì?".

Il complesso è composto da Francesco "Swingo" Signifredi (voce e contrabbasso), Matteo "Magna" Magnarelli (pianoforte, voce), Giovanni "Eldiablo" Panico (chitarra, lead vocali) e Christian "Pianta" Brindani (batteria, voce).

"Vogliamo rendere vivo il nostro paese e il nostro comune - dicono all'Ati Vivere Canossa - offrire occasioni di incontro e di sviluppo sociale e commerciale. Invitiamo tutti, canossani e no, a venire in piazza e a girare per le vie del paese, per i locali e per i negozi. Chissà che non si scoprano, in queste piacevoli sere d'estate, delle belle sorprese...".

* * *

I "martedì in festa" di Ciano d'Enza, che prevedono anche la presenza del mercatino degli hobbisti, proseguiranno il 10 luglio (zona mobilifici) col concerto del gruppo 'Canne da zucchero' e il 17 (area Conchello) con la "Serata fitness". Inoltre, domenica 15 sempre in piazza Matilde vi sarà "Non ti scordar di me. Ballando con le canzoni di ieri e di oggi", coi gruppi "Ballachetipassa" e "Barcaccia friends". Sono stati invitati gli esercenti a tenere aperti i negozi durante queste serate. Nelle serate che si svolgeranno in piazza Matilde, inoltre, sarà aperto e visitabile il "Museo temporaneo del corteo storico matildico", in programma a Ciano per la fiera di settembre.