Home Sport Prosegue il Regia Camp a Castelnovo ne’ Monti, tra poco arriva la...

Prosegue il Regia Camp a Castelnovo ne’ Monti, tra poco arriva la prima squadra

7
0
Sul terreno del Centro di Atletica (foto Vescusio)

Prosegue con successo il 2° turno del Regia Camp a Castelnovo Monti. Il gruppo dei 52 ragazzi della scuola calcio estiva ufficiale granata è al lavoro da domenica scorsa all’ombra della Pietra di Bismantova e si prepara al gran finale previsto sabato mattina col mini torneo conclusivo alla presenza delle famiglie.

Le giornate in Appennino sono trascorse finora al meglio, grazie alla squisita ospitalità del Centro Coni di atletica leggera “L. Fornaciari” – messo a disposizione per gli allenamenti dall'amministrazione comunale di Castelnovo ne' Monti e dalla società Atletica Castelnovo Monti – e dell’adiacente centro Onda della Pietra, l’efficiente e accogliente struttura polifunzionale (con piscine scoperte e coperte, palestra, centro termale, bar, ristorante e altri servizi) dove i giovani atleti trovano le occasioni di svago e riposo dalle fatiche sul campo.

Le attività del Regia Camp di Castelnovo ne’ Monti sono supportate anche dalla Banca di Cavola e Sassuolo, dallo store La Contabile Buffetti e dall’Albergo Miramonti, dove pernottano i ragazzi e lo staff.

“Dopo il felice svolgimento del primo turno allo stadio di Reggio, anche qui a Castelnovo ne’ Monti siamo davvero soddisfatti per come stanno andando le cose – conferma Andrea Menozzi, responsabile organizzativo dei Regia Camp –, i ragazzi si stanno impegnando sul campo e al contempo divertendo in compagnia grazie alle diverse attività multidisciplinari previste dal programma. Senza dimenticare che la collaborazione dei nostri partner locali è perfetta”.

Dello staff granata al lavoro a Castelnovo ne’ Monti fanno parte Fausto Vezzani, responsabile tecnico del settore giovanile granata, e gli allenatori Gino Poligani, Marco Maccagnani, Andrea Moratti, Domenico Di Gesù e Michele Verduri.

Al termine del Regia Camp, la "capitale" dell'Appennino Reggiano si prepara ad accogliere la prima squadra di A.C. Reggiana 1919, che qui svolgerà il ritiro pre campionato, dal 16 luglio al 4 agosto, il cui programma sarà presentato ufficialmente nei prossimi giorni.

Dopo Ferragosto saliranno a Castelnovo ne’ Monti per i rispettivi mini ritiri anche le squadre “Berretti”, Allievi Nazionali e Giovanissimi Nazionali.