Home Cronaca Semaforo riattivato a Castelnovo ne’ Monti

Semaforo riattivato a Castelnovo ne’ Monti

10
13

Riceviamo e pubblichiamo da un lettore.

 

"

-----

E' stato riattivato il semaforo tra Via Don Bosco - Via Roma - Via Sozzi dopo alcuni mesi di lavori sulla strada e sull'incrocio. Tanti cittadini non ne sentivano la mancanza.

(Comunicazione firmata)

 

13 COMMENTS

  1. Il signore dice che forse non se ne sentiva il bisogno, io non sono d’accordo e penso anche a quei cittadini che in questi giorni si sono trovati a fare incidenti o a rischiare di farli, e comunque visto che sono stati spesi soldi pubblici per garantire la sicurezza è meglio averlo in funzione che lampeggiante.

    (Robertino Ugolotti)

  2. Perfettamente d’accordo, in parecchi non ne sentivano il bisogno. Posso capire durante il periodo scolastico per dirigere al meglio il flusso automobilistico, ma ora si perde tanto di quel tempo inutilmente, considerando che gli incroci sono spesso deserti. Prima, a semaforo spento, bastava percorrere lentamente e con attenzione il tratto prospiciente l’incrocio e il traffico era molto più snello, evitando il formarsi di lunghe colonne, come accade ora.

    (Commento firmato)

  3. Complimenti a chi ha attivato il semaforo, debbo dire che dopo l’installazione dei due semafori la viabilità a Castelnovo ne’ Monti è migliorata tantissimo. E’ proprio vero a Castelnovo Monti non va mai bene niente!!!!!!!

    (Giuliano Cherubini)

    • Non credo che aspettare 15 secondi il verde possa essere considerato una colonna oceanica. In ogni caso, si prende Lei la responsabilità economica e penale in caso d’incidente in quell’incrocio? In tal caso che lo si spenga pure.
      Saluti.

      (Alex)

      P.S. – Se poi ci scappa il morto come la mettiamo???

  4. Vorrei sapere i risultati dell’analisi dell’aria rilevati dalla centralina-ora sparita nei pressi del semaforo quando questo è in funzione. Vorrei inoltre sapere chi ha stabilito i tempi di attesa al semaforo. Ringrazio della risposta se c’è.

    (Franco Grasselli)

  5. Io che spesso vengo dal centro via Roma per andare oltre il Rusticone benedico il semaforo, ATTRAVERSARE LA STRADA senza sapere chi arriva da Vetto, in discesa e più delle volte in tutta fretta, è come vincere un terno al lotto e poi pazienza, chissà mai qualche minuto di attesa cosa può costare, tempo ne avrete, questo gestitelo con rispetto, se non per voi almeno per altri.

    (Antenore)