Home Sport Torneo della montagna di calcio / I risultati di oggi, le classifiche,...

Torneo della montagna di calcio / I risultati di oggi, le classifiche, i promossi ai quarti

4
0

Ultimo turno della fase eliminatoria, oggi, per quanto riguarda il Torneo calcistico della montagna. Ecco i risultati, girone per girone. Ricordiamo che Radionova trasmette in diretta dai campi tutte le fasi, con il coordinamento in studio di Romano Teneggi.

Girone A (il primo risultato si riferisce alla categoria allievi e il secondo alla categoria dilettanti)

Carpineti-Valestra 1-4 / 2-2

Corneto-Cavola 0-1 / 2-3

Girone B

Baiso-Levizzano 0-1 / 1-0

Terre matildiche-Real Castellarano 0-0 / 0-2

Girone C

Vettus-Cervarezza 1-1 / 1-0

Leguigno-Crinale 2-3 / 3-0

Girone D

Felina-Gatta 1-1 / 1-4

 Villa Minozzo-Real Bismantova 1-1 / 2-1

Girone E

Borzanese-Vianese 0-0 / 3-0

Rondinara-S. Giovanni 9-0 / 1/2-0 (*)

(*) - Per quanto strano che possa sembrare questo modo di indicare un risultato (...), spieghiamo che: a fine partita, il corrispondente dal campo Federico Prati comunicava a Romano Teneggi, in studio, che il risultato finale non era certo (1-0 o 2-0?) in quanto era accaduto che, sull'1-0 per i padroni di casa, nei minuti di recupero dell'incontro il dirigente del S. Giovanni Italo Bonini dietro la porta della sua squadra respingeva con un calcio un pallone che stava per infilarsi nel sacco, una rete che avrebbe fissato il 2-0 finale. Il pallone in porta non c'è entrato, per cui si rimane in attesa delle decisioni in merito del Centro sportivo a questo indefinibile, per dirla in parole, "uno barra due a zero".

LE CLASSIFICHE

Secondo il regolamento, la prima squadra classificata di ciascun girone passa il turno e approda ai quarti di finale (neretto), la seconda va agli spareggi, la terza ai sorteggi e la quarta è eliminata. Nei casi di parità è la cosiddetta “classifica avulsa” (corsivo) a stabilire “l’ordine di arrivo”; e in alcuni casi non siamo ancora in grado di comunicarvelo.

 AllieviDilettanti
GIRONE A Valestra 12, Corneto 10, Cavola 7, Carpineti 2 Valestra 9, Cavola 8, Corneto e Carpineti 7
GIRONE BReal Castellarano e Terre matildiche 14, Levizzano e Baiso 3Real Castellarano 13, Baiso 11, Levizzano 9, Terre matildiche 1
GIRONE CVettus 13, Crinale 11, Leguigno 7, Cervarezza 2Leguigno 13, Vettus 12, Cervarezza 7, Crinale 3
GIRONE DReal Bismantova 16, Felina 8, Villa Minozzo 7, Gatta 2Gatta 13, Felina 10, Villa Minozzo 7, Real Bismantova 3
GIRONE EVianese 14, Rondinara 13, Borzanese 7, S. Giovanni 0Borzanese 13, Rondinara 10, S. Giovanni 6, Vianese 6 (PER LA CLASSIFICA AVULSA il S. Giovanni precede la Vianese e quindi accede ai sorteggi)