A scuola? Mangiamo biologico

Un incontro mercoledì 18 luglio all'Assessorato Agricoltura a Mancasale per rafforzare la presenza di prodotto bio locale nelle mense scolastiche
Mercoledì prossimo, 18 luglio, alle 9,45 si riunisce il “Tavolo di concertazione sulla ristorazione scolastica nella Provincia di Reggio Emilia”. L'incontro si svolgerà nella sede dell'assessorato Agricoltura della Provincia, in via Gualerzi 40 a Mancasale.

Obiettivo dell'iniziativa è quello di dare avvio ad un gruppo di lavoro che avrà lo scopo di far dialogare tutti gli interlocutori della ristorazione scolastica, al fine di conoscere meglio le problematiche ed individuare le possibilità di lavoro per incrementare la presenza delle produzioni biologiche, quelle locali in particolare, all'interno di tale ristorazione.

Interverranno l’Assessore all’Agricoltura della Provincia di Reggio Emilia Roberta Rivi, Roberta Chiarini, responsabile del Servizio percorsi di qualità, relazioni di mercato e integrazioni di filiera e Rossana Mari dell'assessorato Agricoltura della Regione Emilia-Romagna e Daniele Ara dello Sportello Mense Bio/Pro.B.E.R..

L'invito a partecipare è rivolto ad aziende agricole biologiche, alle società di ristorazione, ai distributori e alle amministrazioni comunali che gestiscono i servizi di ristorazione.

L'iniziativa rientra nel Progetto “Biopertutti: Il biologico in Emilia-Romagna”, finanziata con risorse Asse 3, Az. 3,1 e 3,2 Prsr

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48