Home Ci hanno lasciati Carpineti, se n’è andata Bruna Benassi

Carpineti, se n’è andata Bruna Benassi

8
0
Bruna Benassi

Se n’è andata Bruna, cuoca, madre, staffetta partigiana. Tutta Carpineti piange la morte di Bruna Benassi, 92enne originaria di Ca’ Benno, sorella di Libero Benassi, per decenni titolare del ristorante Da Libero, fra i preferiti della famiglia di Romano Prodi - da Libero, a Ca' Benno, la numerosa famiglia Prodi ha festeggiato per tantissimi anni la Pasqua riunendosi in compagnia, a pochi km dalla loro casa di Bebbio.

Bruna, vedova Casoni, è morta ieri all’ospedale di Castelnovo ne' Monti, dov’era ricoverata da qualche tempo. La signora era molto conosciuta. Per la sua famiglia, molto numerosa e sparpagliata in varie frazioni, per il lavoro di cuoca nel ristorante di Ca' Benno ed anche per un passato come staffetta partigiana.

I suoi funerali si svolgeranno mercoledì pomeriggio, con partenza del corteo dall’ospedale Sant’Anna di Castelnovo alle 14 in direzione Casteldaldo, dove nella piccola chiesa parrocchiale verrà officiata la funzione. Al termine, la salma verrà tumulata nel cimitero poco lontano.

Bruna lascia molti parenti. Il figlio Gianni e le figlie Carmen ed Annamaria, le sorelle Iride e Lina, il fratello Libero, la nuora Maria Pia ed i tanti nipoti e pro-nipoti: Emanuela, Pier, Marco con Federica, Francesca, Andrea, Elena, Angelica, Leonardo e Bruno.