Home Sport Partita l’undicesima edizione del Memorial Stefano Pasini

Partita l’undicesima edizione del Memorial Stefano Pasini

14
1


Ha preso il via l'undicesima edizione della kermesse di calcio a 5 del capoluogo montano, il Memorial Stefano Pasini.
Nella ricorrenza del decennale dalla scomparsa di Stefano, il Memorial continua ad essere un torneo di ampia partecipazione ed una presenza fissa tra le manifestazioni della montagna reggiana.
Dal 16 luglio presso il Circolo Tennis Appennino Reggiano squadre provenienti da tutta la montagna e provincia sono pronte per sfidare i vincitori 2011 del Viano (Emiltrans) ogni sera dalle 20.30 per due lunghe settimane all'insegna del calcio a 5 e non solo.

Infatti come da tradizione il Memorial Stefano Pasini annovera tra i suoi eventi anche serate a sfondo benefico e di grande importanza, tutte presso il Circolo Tennis Appennino Reggiano.
Per quest'anno abbiamo pensato a due eventi speciali: mini-torneo di calcio a 5 femminile a cui parteciperanno 4 squadre provenienti da tutta la provincia (la serata si svolgerà Martedì 24 Luglio) ed un torneo di basket in cui, a gruppi di tre, decine di ragazzi e ragazze si sfideranno senza sosta dal pomeriggio a tarda sera a scopo benefico (l’evento si terrà Domenica 29 Luglio ed una parte del ricavato di entrambe le serate sarà devoluto all'associazione "la Casina dei Bimbi").
Come per la scorsa edizione la conclusione del torneo avverrà il primo di Agosto con le finali e con evento in musica grazie alla presenza del gruppo cover dei Pearl Jam "Animal Flow".

Il torneo si evolve anche dal punto di vista della comunicazione: nuovo logo e presenza massiva sui social network (con aggiornamenti in tempo reale delle partite, interviste e curiosità) fanno si che seguire il torneo ma soprattutto interagire con le squadre, gli organizzatori, diventi un'esperienza nuova ed interessante. Sarà quindi possibile seguire il "live" del torneo dalla pagina Facebook e dal profilo Twitter.

Come sempre il comitato organizzatore ringrazia chi da 10 anni rende possibile tutto ciò, ovvero la famiglia di Stefano, il Circolo Tennis Appennino Reggiano, tutti gli sponsor e soprattutto i partecipanti ed il pubblico; è grazie a questi attori che il ricordo di Stefano rimane ogni anno più vivido.

1 COMMENT