Home Cronaca Assistere agli scavi archeologici in corso a Bismantova

Assistere agli scavi archeologici in corso a Bismantova

9
4

Alla ricerca delle radici locali. Un invito a quanti interessati a momenti di visita libera in compagnia degli archeologi impegnati nella campagna di scavi alla Pietra di Bismantova viene rivolto dall'Amministrazione comunale di Castelnovo ne' Monti. Nei giorni di domani, giovedì 19 (ore 14-18), poi giovedì 26 (14-18) e domenica 29 luglio (10-12 e 15-17) e giovedì 2 agosto (14-19) prossimi sarà possibile rendersi conto di persona di ciò che, fino al prossimo 3 agosto, si sta facendo a Campo Pianelli e nella zona del Castelletto, ove sorgeva l'antico castello.

 

4 COMMENTS

  1. Sono rimasto molto amareggiato per il semplice fatto che non esistono cartelli direzionali con l’indicazione del posto e le persone alle quali mi sono rivolto (anche a 3 negozianti) non mi hanno saputo indicare dove si possa trovare Campo Pianelli. Nessuno sapeva di… necropoli o presunte tali…! ………… Ho fatto chilometri per niente e sono costernato per la poca informazione.
    Cordiali saluti.

    (Sergio)

    • Ringrazio il Sig. Fabio per la disponibilità ma purtroppo ieri era un’occasione in quanto ero nelle vicinanze di Castelnovo e ho saputo dell’iniziativa grazie a questo sito. Purtroppo fino a settembre non ho più l’opportunità.
      Un Grazie a Lei e a Redacon, cordiali saluti

      (Sergio)

  2. Se a settembre ha l’opportunità di venire a Castelnovo ne’ Monti, mi contatti. L’associazione volontaria “Il cuore della montagna”, della quale faccio parte come socio e segretario, sarà molto lieta di accompagnarla per tutti i sentieri che circondano la nostra bellissima Pietra di Bismantova… Campo pianelli compreso.

    (Eros, [email protected])