Home Cronaca Questo ponte è pericoloso

Questo ponte è pericoloso

40
2

Quel ponte sul Lonza è pericoloso. A denunciarlo è un lettore che scatta questa foto. “Si tratta di un ponte sulla vecchia provinciale che sale da Vetto a Gottano, Cereggio e Temporia e che ora è strada comunale, e realizzato all’epoca di Pasquale Marconi sindaco. Si possono vedere gravemente compromesse e in evidenza le armature, le ramaglie non tolte che ne appesantiscono di carico i pilastri durante le piene e il carico d’asfaltature sopra quale micidiale peso, oltre alla portata”.

Una situazione di pericolo che rilanciamo e per la quale sarebbe opportuno, prima della cattiva stagione, l’analisi da parte di tecnici esperti.

 

2 COMMENTS

  1. Questa fotografia non ci sconvolge più di tanto dato che, da quando questa strada che passa sul torrente Lonza è stata decretata comunale, sembra quasi abbandonata a favore della nuova tratta che passa per il Borcale e arriva a Gazzolo.
    Bisognarebbe che le autorità competenti controllassero meglio e intervenissero seriamente dove è in gioco la sicurezza. Faccio notare anche agli enti che ne hanno responsabilità che arrivando da Vetto, prima di arrivare al ponte in oggetto da anni incombe un macigno enorme che non sembra proprio saldo… quando passo mi chiedo sempre se è proprio necessario aspettare che esca spontaneamento dal suo stato di equilibrio instabile (magari investendo qualche automobile…)! Speriamo bene.

    (commento firmato)