Home Cronaca Da venerdì a domenica… bailando por la vida

Da venerdì a domenica… bailando por la vida

16
1

Fervono con intensità i preparativi per l'allestimento dell'edizione numero 11 della Festa Brasiliana di Carpineti. Al Parco Matilde i volontari dell'Associazione Bailando Por la Vida Onlus stanno ultimando gli ultimi dettagli per accogliere, come ormai tradizione, migliaia di persone provenienti da varie località del nord Italia. La solidarietà, insieme al divertimento, sono i punti fondamentali di questa manifestazione e come ogni anno parte degli utili della festa vengono destinati a progetti che sostengono i soggetti più vulnerabili con particolare attenzione ai bambini e gli anziani.
"Da alcuni anni - spiegano gli organizzatori di Bailando por la vida Onlus - collaboriamo con la Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Carpineti sostenendo insieme progetti finalizzati al coinvolgimento dei bambini e con progetti per intrattenere gli anziani presso la struttura Asp Don Cavalletti di Poiago. La nostra attività di volontariato, in questi anni, ci ha permesso di costruire un asilo ( come da foto), a Salvador di Bahia Brasile, nel bel mezzo della favelaz, gestito da una responsabile e tre insegnanti e ad oggi ospita una settantina di bambini di varie età che va dai neonati fino a quella scolare. Anche quest'anno, nonostante la situazione economica non favorevole, abbiamo voluto allestire una tre giorni che possa accontentare tutti dai più giovani ai meno giovani alle famiglie con una serie di esibizioni dal vivo spalmate sulle tre sere in maniera equilibrata rendendo la programmazione completa in ogni sua parte".
Ci sarà allora spazio spazio per gli amanti della cucina brasiliana, rinomata per la carne servita dai" tagliatori" direttamente nel piatto (il ristorante churrasco e posizionato all'interno della struttura fissa del Parco Matilde con locali climatizzati), c'è spazio per gli amanti dei cocktail brasiliani così come per i buongustai che apprezzano maggiormente i nostri prodotti tipici come lo gnocco fritto e le piadine ripiene.
Quest'anno si è deciso di contribuire al progetto che sta portando avanti la Fondazione Don Artemio Zanni e nella serata inaugurale di venerdì è stata organizzata la serata EDELWEISS con special guest D.j. Enzo Persueder.  Per dare la possibilità a tutti di poter partecipare alla festa la domenica sera l'ingresso è libero. Saranno presenti inoltre all'interno della Festa stand con espositori di prodotti artigianali.

 

* * *

Programma Festa Brasiliana Carpineti (Re) - 27/28/29 Luglio 2012
Parco Matilde
Venerdì 27 Luglio 2012
Ore 18.00 Apertura Festa
Ore 19.00 Apertura Ristorante Churrasco Nelore
Palco Principale
Ore 22.00 Pegada Brasileira musica dal vivo
Ore 22.30 Spettacolo Energia Brasilera
Ore 23.30 Special Guest D.j. ENZO PERSUEDER serata EDELWEISS musica remenber anni 60/70/80/90 in collaborazione con la “Fondazione Don Zanni” e D.j.Joppa
Area Latini
Ore 22.30 Area Latini Musica dal vivo con il Gruppo PEGADA Brasileira
Ore 03.00 Chiusura Festa.
Sabato 28 Luglio 2012
Ore 18.00 Happy hour
Ore 19.30 Apertura Ristorante Churrasco Nelore
Palco principale
Ore 22.00 Special Guest Dj Enzo Persueder
Ore 23.00 Spettacolo del Gruppo Carioca Dance
Ore 00.30 La Carovana di Radio Studio Più con Paolino e Martin – diretta radio europea.
Ore 01.30 Dj Enzo Persueder nelle rievocazione dello storico locale Bandiera Gialla di Rimini
Area Latini
Ore 22.00 – Musica dal vivo Con la Pegada Brasileira
Ore 03.00 Chiusura Festa
Domenica 29 Luglio 2012
Ore 12.00 Apertura Ristorante Churrasco Nelore
Ore 19.00 Apertura Ristorante Churrasco Nelore
Ore 21.00 Esibizione della Scuola di ballo Paso Adelante di Castelnuovo Rangone (Mo) – Palco principale
Ore 21.45 Esibizione della Scuola di ballo Paolo e Rossella Tango di Reggio Emilia
Ore 22.00 Spettacolo di Ballerine Brasiliane a cura di Magia Musicale
Ore 23.00 Chiusura Festa.
All'interno della Festa troverete stand di artigianato, punto ristoro con prodotti tipici.

1 COMMENT