Home Cronaca Anziana “messa sotto” da un motociclista di passaggio

Anziana “messa sotto” da un motociclista di passaggio

6
0

Ieri sera, a Casina, lungo la centrale via Roma, una signora ottantenne, G.M., residente, mentre attraversava la strada è stata travolta da un motociclista in transito, G.E., sessantenne, anch’egli residente a Casina, che alla guida del suo motociclo stava rientrando dal lavoro.

La signora, appena uscita di casa per depositare la raccolta differenziata negli appositi cassonetti e poi recarsi in centro, stava attraversando la strada all’altezza dell’accesso al parco Pineta, proprio di fronte alla sua abitazione, quando sopraggiungeva la motocicletta da una stradina laterale che si immetteva su via Roma; in seguito a cause ancora in fase di accertamento questa urtava il pedone ed entrambe rovinavano violentemente a terra.

In seguito all’urto la signora  veniva subito soccorsa dal motociclista e da diversi passanti ed automobilisti in transito e poco dopo trasportata,  dalla locale Croce Rossa italiana, all'ospedale di Castelnovo ne' Monti, dove è stata ricoverata in osservazione per il forte trauma cranico subito.

Illeso il motociclista, sul posto la Polizia municipale Matildica Val Tassobbio (Casina-Canossa-Vetto) per i rilievi del caso che sono ancora in corso.