Home Cronaca “Vacanze coi fiocchi”

“Vacanze coi fiocchi”

14
0

Sono stati centinaia i depliant informativi che sono stati distribuiti davanti ai caselli autostradali di Reggio Emilia e di Campegine dai volontari dell’Osservatorio provinciale sicurezza stradale. Per la tredicesima volta consecutiva, infatti, Comune e Provincia di Reggio Emilia hanno aderito alla campagna nazionale denominata “Vacanze coi Fiocchi”, che intende sensibilizzare i tanti automobilisti che viaggiano in autostrada al rispetto per le norme stradali e all’uso della prudenza soprattutto nelle situazioni più critiche come in occasione dell’esodo estivo.

Come di consueto sono stati i volontari dell’Osservatorio provinciale sicurezza stradale a distribuire il materiale informativo, all’ingresso dei caselli autostradali reggiani, ma anche a dare utili indicazioni e fornire preziosi consigli alle decine di vacanzieri che sono partiti da tutta la provincia. Con loro, come dui consueto, l’ispettore della Polstrada castelnovese Roberto Rocchi, nella sua veste di coordinatore dell’osservatorio provinciale e l’assessore comunale alla viabilità Paolo Gandolfi.

Il depliant distribuito in centinaia di copie contiene numerosi consigli su come affrontare i lunghi viaggi, cosa è opportuno avere al seguito ed anche i riferimenti di polizia stradale ed enti di soccorso automobilistico di tutta la rete autostradale italiana.

Fra i testimonial della campagna di sicurezza stradale anche Piero Angela, Claudio Bosio, Diego Abatantuomo, Luciana Littizzetto, Gene Gnocchi, Valentino Rossi, Patrizio Roversi, Enrico Ruggeri e la medaglia d’oro olimpica (tutta reggiana) Stefano Baldini.

L’attività di prevenzione e di informazione dei volontari dell’Osservatorio provinciale continuerà anche nelle prossime settimane, quando il materiale informativo sarà distribuito grazie alla rete di Autostrade per l’Italia, nei cosiddetti “Punti Blu” ed attraverso le aree di servizio autostradale.

Info: 333.3915090