Home Cronaca Due autocarri si scontrano in galleria

Due autocarri si scontrano in galleria

16
3

Verso le 11,40 odierne sinistro stradale sulla SS 63, all’interno di una galleria. Diverse le chiamate di soccorso giunte alle C.O. che subito si sono accordate per procedere all’intervento di messa in sicurezza dell’area e deviare il traffico veicolare particolarmente intenso in quella fascia oraria. I rilievi sono stati curati dai Carabinieri di Castelnovo ne' Monti, sopraggiunti sul posto insieme ai colleghi di Casina. Traffico chiuso all’interno della galleria per circa due ore, nessun ferito tra i conducenti dei mezzi coinvolti nè tra le altre vetture e autocarri incolonnati nel tratto di strada.

Il traffico è stato deviato dalla Polizia Municipale Matildica Val Tassobbio (Casina-Canossa-Vetto) e dal Corpo forestale sui percorsi alternativi utilizzabili: la ex SS 63 da Casina  a Carpineti per i mezzi pesanti e per Marola per le autovetture.

I due autocarri, rimasti incastrati tra loro, sono stati rimossi con i carri attrezzi, non essendo in grado di ripartire; bloccati anche un autobus di linea e due Tir all’interno della galleria (non essendovi possibilità di manovra) sino all’ultimazione dei lavori di recupero dei mezzi. Comunque nessun pericolo per persone o cose.

 

3 COMMENTS

  1. A mio parere, invece di spendere cifre astronomiche in altre gallerie bisognerebbe mettere prima in sicurezza la Casina e la Seminario, due gallerie buie, senza segnaletica, con strisce e cordoli poco visibili, con pochi estintori: ce ne vorrebbe uno ogni 250 metri e infine, impedire a imbecilli come ho visto domenica sera di superare 10 auto a una velocità di almeno 140 km/h. Ogni volta che le faccio non vedo l’ora di uscirne!

    (M.S.)