Home Cronaca Cavola / Festa della solidarietà alpina, i numeri sorteggiati per la sottoscrizione

Cavola / Festa della solidarietà alpina, i numeri sorteggiati per la sottoscrizione

14
0

Alcuni lettori in questi giorni ci hanno scritto chiedendo notizie su quanto oggi ci viene inviato e che di seguito pubblichiamo.

-----

Domenica a Cavola, nell'ambito della 56esima festa provinciale degli alpini, si è concluso l'appuntamento annuale della solidarietà alpina col sorteggio dei premi.  Durante la cerimonia conclusiva sono stati consegnati gli assegni ai destinatari della solidarietà 2012, per un totale di 7.000 euro. Il comitato organizzatore della festa, il cui fondatore è stato Efrem Bianchi, capogruppo alpini di Corneto, sostenuto dall'Ana provinciale col grande supporto dell'ex presidente  di sezione Ivo Castellani,  coglie l'occasione per ringraziare quanti si sono adoperati nel sostenere in vario modo  l'iniziativa, tutti gli alpini che hano venduto i biglietti e quanti continuano a credere in questo progetto.

In nove anni di festa della solidarietà alpina sono stati assegnati mediamente dai 7 ai 12mila euro all'anno per il sostegno di progetti e obiettivi vicini e lontani. Quest'anno i destinatari sono: costruzione di un asilo nella missione di Rumuruti in Kenia ove opera da anni un padre missionario montanaro, Cri di Toano, Centro Erica di Cavola,  Ana di Reggio Emilia per attività nei paesi terremotati emiliani.

Ecco i numeri estratti:
1^ - 0.978
2^ - 2.160
3^ - 7.552
4^ - 6.001
5^ - 14.211
6^ - 7.981
7^ - 3.577
8^ - 12.419

Per il ritiro dei premi, i vincitori dovranno rivolgersi al capogruppo alpini di Cavola, sig.  Paride Ferrari.