Home Cronaca Carpineti / Contributi economici e una giornata di presentazione delle tesi per...

Carpineti / Contributi economici e una giornata di presentazione delle tesi per i neo-laureati

0
0

Contributi per i neo-laureati carpinetani e una giornata in cui gli studenti del comune freschi di laurea possano presentare le loro tesi. Arriva alla terza edizione a Carpineti "Una laurea, un futuro", l’iniziativa del Comune rivolta ai giovani studenti universitari, dopo i buoni risultati del 2010 e del 2011.

Il progetto prevede – con cadenza annuale – contributi economici ai neo-laureati e una giornata in cui tutti coloro che hanno conseguito il titolo nell’anno in questione possano presentare i loro lavori di tesi davanti agli abitanti del loro comune di origine. Tutti gli studenti carpinetani vicini al termine degli studi universitari che si sono laureati o presumibilmente si laureeranno nel 2012 sono invitati a contattare il Comune, per facilitare una miglior realizzazione del progetto.

"Una laurea, un futuro" si divide in quattro fasi. La prima è il mantenimento di un “albo-laureati”, creato nel 2010, che verrà conservato in Comune e possa consentire all’amministrazione e alle realtà produttive di avere un quadro il più possibile aggiornato sulle professionalità derivate da percorso universitario che sono presenti sul territorio.

La seconda è la consegna di un premio di 500 euro ad ogni neo-laureato carpinetano, come sostegno per il prosieguo del loro percorso.

La terza è una giornata per presentare le tesi di laurea, che si svolgerà a dicembre, come negli anni passati, per accogliere il più alto numero possibile di ragazzi.

La quarta fase è un protocollo d’intesa con le realtà produttive e professionali del territorio provinciale e comunale per garantire ai giovani neo-laureati del Comune di Carpineti un primo colloquio di lavoro. Il protocollo è stato firmato nella prima giornata di presentazione delle lauree nel 2010 e prevede un impegno anno per anno.  

Per partecipare al progetto le ragazze e i ragazzi del nostro paese possono inviare il loro curriculum vitae all’indirizzo [email protected] o telefonare al n. 0522615023.

 

Articolo precedenteAcquisto tesserini funghi: ora anche online
Articolo successivoPrigionieri austriaci a Manno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.